The+Last+of+Us+Parte+II%3A+ecco+Ellie+che+suona+Californication+e+altri+classici
player
/news/434759-the-last-of-us-parte-ii-ellie-suona-canzoni-famose.html/amp/
News

The Last of Us Parte II: ecco Ellie che suona Californication e altri classici

Una delle features più carine e caratterizzanti a The Last of Us Parte II è la presenza di una serie di sezioni nelle quali Ellie può suonare con la chitarra. Si tratta di una vera e propria simulazione di “strimpellamento” nella quale il giocatore può divertirsi a pizzicare le corde del suo strumento come meglio crede.

VG 24/7 ha quindi fatto un esperimento: spartiti alla mano, i redattori hanno fatto suonare a Ellie una serie di canzoni famose, da Californication dei Red Hot Chili Peppers a Zombie dei Cranberries, per finire con l’iconica Seven Nation Army dei The White Stripes.

Cosa vuol dire ciò?

Semplice: che se siete di quelli che amano sedersi sul divano a suonare fra una sessione di gioco e l’altra, potrete farlo anche nel corso della nuova avventura Naughty Dog, e vi assicuriamo che sarà una bella occasione per entrare ancor di più nell’atmosfera del gioco.

This post was published on 22 Giugno 2020 9:48

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

InZOI è un successo: le sue vendite possono davvero spaventare The Sims? Ecco le dichiarazioni del publisher

InZOI ha superato ogni più rosea aspettativa e Krafton è già alle prese con il…

Lay on Hands, un viaggio solitario in un mondo morente | Recensione

Uno dei principali problemi per ogni appassionato di giochi di ruolo è sicuramente quello di…

Anticipazioni Tradimento 8 aprile: Tolga deve superare una grande prova

Una prova cruciale: Tolga, lacerato dall'abbandono di Oylum e dai contrasti con il padre, sembra…

Wikipedia sta per chiudere e questa volta davvero: il motivo è gravissimo

Sono tempi duri per Wikipedia, che ora rischia per davvero di chiudere e di dire…

Mario Kart World, Nintendo Switch e i videogiochi da 90 €: cosa dobbiamo capire?

Contiene link di affiliazione Benvenuti a un nuovo Gamer's Digest, recap delle principali notizie della…

I dazi di Trump diventano tragicomici: ora c’è una tassa contro i pinguini

In un roboante spettacolo di firme il presidente Trump ha firmato il famoso decreto con…