Pokémon Cafè Mix è stato annunciato per Nintendo Switch, iOS e Android. Verrà rilasciato il 23 giugno come titolo free-to-play con microtransazioni che permetteranno di acquistare oggetti.
In Pokémon Cafè Mix l’obiettivo del giocatore sarà costruire un bar personale, assumere lo staff e servire gli altri Pokémon. Per fare ciò sarà necessario risolvere dei puzzle composti da vari obiettivi da completare prima di finire i turni: collegare un certo numero di icone, ottenere un punteggio elevato o distruggere i cubetti di zucchero. Tutto farà aumentare il valore del pub e il gradimento degli avventori.
Fondamentale assumere uno staff e prepararlo per farsi dare una mano nell’accontentare i bisogni dei Pokémon che visiteranno il locale.
Per reclutare i Pokémon (con le loro adorabili divise) dovrete portare avanti un rapporto d’amicizia con loro interagendo nel modo giusto. Completando i puzzle, poi, sarà possibile ampliare l’offerta e il menu del bar per andare incontro a tutte le richieste. Ogni membro dello staff di Pokémon Cafè Mix ha un’abilità unica che sarà utile durante i puzzle.
Stando alle informazioni rilasciate da Nintendo.com, sarà importante anche guadagnare o acquistare ghiande d’oro, la valuta di gioco, per continuare i puzzle e ottenere oggetti utili.
Durante i divertenti e simpatici puzzle, dovrete affrontare ostacoli come zollette di zucchero, cucchiaiate di panna montata e pomodori. Abbinando l’abilità di un Pokémon al piatto o al drink che si sta preparando, si potranno ottenere dei bonus.
Insomma, sembra proprio un classico titolo da dispositivi mobile abbinato all’irresistibile stile dei giochi Pokémon. Non abbiamo molte altre informazioni circa le microtransazioni, ma per la presenza di una valuta di gioco, le ghiande d’oro, acquistabili anche con soldi reali, e la possibilità di avere dei vantaggi nei puzzle, immaginiamo che gli oggetti acquistabili non saranno solo cosmetici.
Una meccanica che può piacere o meno, ma che ormai è difficile da evitare in titoli free-to-play.
This post was published on 17 Giugno 2020 16:38
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…