The+Last+of+Us+Part+II+a+un+passo+dal+%26%238220%3Bperfect+score%26%238221%3B+di+Famitsu
player
/news/433984-the-last-of-us-2-voto-famitsu.html/amp/
News

The Last of Us Part II a un passo dal “perfect score” di Famitsu

In uscita venerdì 19 giugno, The Last of Us Part II sta collezionando una valanga di ottimi voti in tutto il mondo, ed è arrivato a un passo dall’ottenere il “perfect score” su Famitsu, la più celebre, importante e severa rivista giapponese specializzata in videogiochi.

La recensione, che uscirà solo giovedì sul numero 1645 della testata, presenta un voto finale di 39/40; il “perfect score” è stato quindi mancato solo di un punto, anche se ancora non è possibile leggerne le motivazioni non essendo disponibile il testo completo.

Ricordiamo anche la severità che Famitsu ha spesso riservato verso i giochi occidentali in passato: un voto così alto conferma quindi l’ottima qualità del titolo.

Infine, in caso non l’abbiate ancora letta, vi lasciamo alla nostra recensione redatta dal buon Claudio Albero, il cui responso finale è stato un brillante 10 pieno.

This post was published on 17 Giugno 2020 9:33

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Anticipazioni Tradimento 8 aprile: Tolga deve superare una grande prova

Una prova cruciale: Tolga, lacerato dall'abbandono di Oylum e dai contrasti con il padre, sembra…

Wikipedia sta per chiudere e questa volta davvero: il motivo è gravissimo

Sono tempi duri per Wikipedia, che ora rischia per davvero di chiudere e di dire…

Mario Kart World, Nintendo Switch e i videogiochi da 90 €: cosa dobbiamo capire?

Contiene link di affiliazione Benvenuti a un nuovo Gamer's Digest, recap delle principali notizie della…

I dazi di Trump diventano tragicomici: ora c’è una tassa contro i pinguini

In un roboante spettacolo di firme il presidente Trump ha firmato il famoso decreto con…

Basta pulire: fai lavorare questo robot aspirapolvere LEFANT M1 a meno di metà del prezzo originale

Siete alla ricerca di un ottimo robot aspirapolvere, per pulizia eccellente, a un prezzo d'occasione?…

Doom: The Dark Ages: manca poco più di un mese all’uscita ma è già in offerta al 20%

La nuova avventura di DOOM, The Dark Ages, è alle porte e con Instant Gaming…