Star+Wars%3A+Squadrons+%7C+il+trailer+e+i+primi+dettagli
player
/news/433896-star-wars-squadrons-il-trailer-e-primi-dettagli.html/amp/
News

Star Wars: Squadrons | il trailer e i primi dettagli

Dopo tanta curiosità per il cosiddetto Project Maverick, un leak accidentale e un tempestivo annuncio del titolo, migliaia di persone sono rimaste in attesa del primo trailer di Star Wars: Squadrons. Il supporto tramite nuovi aggiornamenti per Star Wars: Battlefront II è terminato solo poco tempo fa, mentre Fallen Order continua a macinare vendite e consensi, ma sembra che ora EA voglia porre maggiore attenzione sui caccia stellari con la collaborazione di Motive Studios.

Il trailer è stato mostrato anche come parte dell’iniziativa Summer Game Fest e Geoff Keighley ha potuto condividere un bel po’ di informazioni sul gioco.

Star Wars: Squadrone uscirà il 2 Ottobre 2020, costerà 39,99€ e sarà disponibile su Xbox One, PS4 e PC (Origin, Steam, Epic Games), con la precisazione sul fatto che tutte le piattaforme PC supporteranno il Cross-Play tra di loro.

Il gioco si concentrerà su battaglie multigiocatore online tra squadre di cinque giocatori che si dovranno affrontare impersonando i piloti dell’Impero o della Nuova Repubblica negli anni successivi alla distruzione della seconda Morte Nera. Il gioco permetterà di esplorare luoghi classici o mai visti negli ultimi anni, tra cui Yavin Prime e la luna frammentata di Galitan. A differenza di Battlefront II, il quale offre sia una visuale in prima che in terza persona. Squadrons è stato presentato come un gioco esclusivamente in prima persona, inoltre i giocatori avranno modalità quali la distruzione della Nave Ammiraglia nemica o inseguimenti aerei.

Il giocatore potrà ottenere un’ampia varietà di personalizzazioni e potenziamenti per i propri caccia stellari e il proprio pilota, tra cui decorazioni, motori e scudi. Stando all’annuncio, tutto questo sarà disponibile esclusivamente tramite gameplay, probabilmente una precisazione che vuole scacciare subito le paure dei primi tempi di Battlefront II.

Il gioco si concentrerà sul multigiocatore online, ma sarà comunque presente una campagna per giocatore singolo. Sempre rimanendo negli anni post-Episodio VI, la storia alternerà i punti di vista di un pilota dell’Impero e uno della Nuova Repubblica e potremo imbatterci in un cast di nuovi personaggi e alcuni cameo di personaggi famosi (infatti a 0:51 del trailer possiamo persino vedere Hera Syndulla). Chissà se la parte Imperiale permetterà di ottenere nuovi sguardi alla ritirata imperiale nelle Zone Ignote da parte di Rae Sloane e Gallius Rax.

EA ha già confermato che il 18 giugno, durante l’EA Live, sarà presentato il primo gameplay, quindi non dobbiamo aspettare molto per avere nuove informazioni e la prima occasione d’osservare il funzionamento di questo gioco che pare voler offrire un’esperienza nuova rispetto alle modalità Caccia Stellari già vissute per alcuni anni in Battlefront II.

This post was published on 15 Giugno 2020 17:48

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…