Spider-Man%3A+Miles+Morales+%C3%A8+un+gioco+standalone
player
/news/433781-spider-man-miles-morales-e-un-gioco-standalone.html/amp/
News

Spider-Man: Miles Morales è un gioco standalone

Al reveal di Spider-Man: Miles Morales, mostrato durante l’evento Future of Gaming di Sony, un po’ di confusione si è fatta strada tra i giocatori e anche tra gli addetti ai lavori sulla natura del titolo.

Dopo aver visto il trailer, molti si sono chiesti cosa fosse effettivamente Miles Morales: un gioco completo, uno spin-off, un’espansione? La mancanza di una dicitura ufficiale ha portato alla confusione iniziale. A chiarire la situazione ci hanno pensato proprio Sony e Insomniac Games.

Non è Spider-Man 2 e su questo c’erano pochi dubbi, ma il team di sviluppo ha voluto ribadire che si tratterà comunque di un’esperienza completa e autonoma dell’universo Marvel.

È catalogabile come espansione, certo, ma standalone, quindi non bisognosa di una copia del gioco principale. Inoltre, il sito Bloomberg ha riferito che Spider-Man: Miles Morales sarà più piccolo di un gioco tradizionale per console ma sarà venduto come prodotto autonomo. La fonte di Bloomberg ha paragonato Miles Morales a Uncharted: The Lost Legacy, considerabile come espansione di Uncharted 4: A Thief’s End, ma in realtà del tutto indipendente e dalla durata di un capitolo canonico della serie.

Simon Rutter, vicepresidente esecutivo e responsabile delle operazioni commerciali europee presso la Sony Interactive Entertainment, ha inoltre dichiarato a The Telegraph che lo stesso Marvel’s Spider-Man sarà giocabile su PS5 (cosa prevedibile visto che il gioco fu usato come “tech demo” per dimostrare la potenza della console), senza che questo influenzi l’autonomia di Miles Morales.

This post was published on 12 Giugno 2020 20:12

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…