Icewind+Dale%3A+Rime+of+the+Frostmaiden+potrebbe+essere+la+prossima+avventura+di+D%26amp%3BD
player
/news/433595-icewind-dale-nuova-avventura-dd.html/amp/
News

Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden potrebbe essere la prossima avventura di D&D

Ci pensa Reddit a farci speculare su quelli che saranno i prossimi contenuti per Dungeons & Dragons. Un post del noto portale ha infatti svelato l’esistenza di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, un manuale che sembrerebbe essere la nuova avventura ufficiale per D&D 5E.

Nel post viene citato come fonte il canale YouTube di D&D Beyond (che di recente ha avviato una collaborazione con Legends of Runeterra), il quale avrebbe pubblicato un trailer relativo a questo nuovo manuale, per poi rimuoverlo, stando all’autore del post:

“Il canale YouTube di D&D Beyond ha postato un trailer di un nuovo manuale, Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, dopodicè lo ha cancellato subito”

C’è anche una immagine che degli utenti in rete sono riusciti a catturare prima che il video venisse cancellato, che vi proponiamo qui di seguito.

Icewind Dale, a qualcuno piace freddo

Stando alla copertina, alla fonte, ed ovviamente all’immagine nel complesso, ci verrebbe da dire che si tratta di un rumor molto credibile. Continua tra l’altro la pubblicazione di contenuti ambientati nei Forgotten Realms, setting che è diventato la culla della quinta edizione di D&D, e che rafforza ulteriormente la bontà dell’esistenza di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden.

Infine, insieme a questo rumor è stata diffusa anche la descrizione ufficiale dell’avventura:

Feel the cold touch of death in this adventure for the world’s greatest role playing game.
Senti il tocco gelido della morte in questa avventura per il gioco di ruolo più famoso del mondo.

La Frostmaiden può essere tradotta come Fanciulla del Gielo, ed è uno dei nomi con cui è conosciuta Auril, la malvagia divinità del freddo e dell’inverno presente nel pantheon di Forgotten Realms, quindi possiamo già farci un’idea di cosa potremmo aspettarci nel corso di questa nuova avventura.

Non ci sarà da aspettare molto in ogni caso, perché Wizards of the Coast aveva già fatto sapere che il prossimo supplemento per D&D sarebbe stato annunciato tra il 18 ed il 20 giugno. A quel punto capiremo se questa avventura ambientata ad Icewind Dale sarà davvero realtà.

This post was published on 11 Giugno 2020 16:30

Valentino Cinefra

Valentino Cinefra scrive di videogiochi per varie testate italiane, tra cui SpazioGames, BadTaste e VideoGamer Italia. Su queste pagine si occupa di giochi di ruolo, tra report delle fiere più importanti, analisi dei prodotti del momento, ed approfondimenti più o meno eclettici che mischiano vari argomenti di cultura pop nella speranza di tirare fuori qualcosa di sensato. E pensare che, quando da piccolo gli venne chiesto di provare Dungeons & Dragons, lui rifiutò vigorosamente perché inorridito dall'idea di passare pomeriggi interi a tirare dadi e "raccontare buffonate". Non solo il gioco di ruolo è diventata sua croce e delizia, ma farebbe di turno per tornare in quell'epoca fatta di pomeriggi incredibili, tra avventure senza senso, zero rispetto per il regolamento, e tanta improvvisazione e delirio.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…