Il mondo di Runeterra, l’ambientazione di riferimento dei personaggi e della lore di League of Legends, è un setting marginalmente utilizzato per la sua storia nel MOBA di Riot Games ovviamente, ma negli anni i creativi dello studio di sviluppo americano hanno arricchito il loro mondo di tantissimi dettagli e racconti.
Con l’ormai tipica malleabilità della quinta edizione di Dungeons & Dragons sono in molti ad aver provato a giocare un’avventura nei panni dei loro campioni preferiti, o qualsiasi altro cittadino di Runeterra possa venire in mente, ma ancora non è uscito niente di ufficiale.
Oggi, a sorpresa, è stata annunciata proprio una collaborazione tra D&D Beyond e Legends of Runeterra, il card game digitale ambientato nel mondo di League of Legends.
Dark Tides of Bilgewater è il nome dell’avventura, pensata per la piattaforma D&D Beyond lo ricordiamo, che unisce finalmente il mondo di League of Legends e quello di Dungeons & Dragons.
Collaborazione curiosa perché Legends of Runeterra è di fatto un concorrente di Magic the Gathering, un prodotto che fa parte della scuderia Hasbro/Wizards of the Coast proprio come D&D. La piattaforma D&D Beyond però, va detto, vive parzialmente di vita sua e, nonostante possa sembrare curiosa, questa è una collaborazione del tutto legittima e neanche troppo strana.
L’avventura porterà i giocatori nella turbolenta Bilgewater, località marittima patria di personaggi come Miss Fortune e Gangplank. Stando alla descrizione presente sul sito della piattaforma, gli eroi inizieranno la loro storia come le classiche canaglie, arrivando a dover difendere le isole dalla minaccia dell’Harrowing e degli spettri delle Isole Ombra.
Oltre ad essere interattiva e completa di tutte le funzionalità tipiche di D&D Beyond, Dark Tides of Bilgewater aggiunge anche tre nuove sottoclassi – la Path of Depts per il Barbaro, la Renegade per il Guerriero e la Wild Card il Ladro – insieme ad alcuni nuovi oggetti e mostri presi dalla lore di Legends of Runeterra/League of Legends come la Powder Monkey di Miss Fortune, il pericoloso Comandante Ledros, ed equipaggiamenti come l’Adaptive Helm e la Dead Man’s Plate.
L’avventura è disponibile già da ora e potete consultarla a questo indirizzo. Dark Tides of Bilgewater è peraltro completamente gratuita, ed i suoi contenuti possono essere tranquillamente visionati e, se volete, utilizzati per personalizzare anche le vostre campagne di D&D.
Chissà che, dopo questo primo esperimento, Riot Games e Wizards non tornino a collaborare per un nuovo manuale d’ambientazione ufficiale in futuro?
This post was published on 11 Giugno 2020 14:19
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…