[Aggiornamento]: Persona 4 Golden è stato confermato su PC.
[Aggiornamento] Nelle scorse ore la notizia è stata chiarita: i titoli Atlus in arrivo su PC saranno Persona 4 Golden, che dovrebbe arrivare su Steam il 13 giugno, mentre le fonti non hanno ancora ben chiarito se anche Persona 3 Fes avrà lo stesso destino.
Persona 4: Golden (uscito nel 2012 in Giappone) è una versione migliorata di Persona 4, uscita per PS Vita, che aggiunge nuovi contenuti: più eventi, personaggi, musiche, location, e, ovviamente, Persona. In esso saremo chiamati a far luce su una serie di inquietanti misteri della remota cittadina di Inaba, nei panni di uno studente appena arrivato in città.
Quasi stesso discorso per Persona 3: FES, versione migliorata di Persona 3, incentrato anche in questo caso sul racconto del giovane studente/protagonista alle prese con i misteri del dormitorio della sua scuola superiore, la Gekkoukan High School di Tatsumi Port Island–
In ogni caso, secondo le fonti le nuove edizioni saranno protette dal sistema anti-cheating Denuvo.
News originale: Persona 5 su pc, potrebbe essere il momento? Importanti novità sono in arrivo da Atlus per questo weekend durante il PC Game Show.
Calma, procediamo con ordine: da tempo i giocatori piccisti di tutto il mondo attendono l’arrivo della saga di Persona su PC, in particolare del popolarissimo quinto capitolo attualmente esclusiva PlayStation 3 e 4 (qui la nostra recensione della versione Royal).
Dopo una serie di questionari pubblicati sul sito di Atlus è emerso che effettivamente il pubblico desidera vedere Joker e compagnia su PC ed altre piattaforme, perché non accogliere questa richiesta?
Dopotutto anche Catherine (altro titolo di Atlus) è arrivato sulla medesima piattaforma dopo un periodo di esclusiva PlayStation 4.
Il prossimo 13 Giugno ci sarà il PC Game Show, un evento dedicato interamente al mondo pc. Per l’occasione parteciperà anche Atlus con delle importanti novità. Lo ha comunicato tramite un Tweet.
“Abbiamo alcune notizie interessanti da condividere al PC Gaming Show, questo sabato 13 giugno” afferma Atlus nel Tweet. L’evento si terrà alle ore 20 italiane e sarà possibile seguirlo su YouTube o Twitch.
Intanto nel tweet è possibile anche trovare il link della pagina Steam di Atlus. Sperando che il desiderio di molti giocatori PC si avveri con l’arrivo di Persona 5 (Royal?) possiamo sognare ancora di più con l’arrivo dei capitoli precedenti come Persona 3 (e tutte le varianti) Persona 4 (e Golden) e perché no? Anche i capitoli originali Persona 1 e 2. A questi potrebbe aggiungersi anche la serie originale, ovvero, Shin Megami Tensei.
Non ci resta che attendere Sabato alle ore 20 per sapere se finalmente Persona 5 e gli altri capitoli saranno disponibili su PC!
This post was published on 9 Giugno 2020 23:00
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…