Il rinnovo della licenza di un videogioco o di un dispositivo di gioco non significa che il pubblico debba aspettarsi un nuovo episodio di una certa saga o una nuova edizione di una console magari dismessa, ma quando a chiederlo è Nintendo le orecchie non possono che drizzarsi in ascolto.
Il 12 maggio scorso il colosso giapponese ha fatto domanda per mantenere i diritti su vari marchi, tra i quali quelli di alcuni videogiochi: da quello di Paper Mario (il cui nuovo capitolo, The Origami King, è previsto per il 17 luglio) a quello Excite Truck, simulatore di guida di fuoristrada e monster trucks uscito per Wii nel lontano 2006.
Se ciò non bastasse, sappiate che i rinnovi riguardano anche la proprietà di Game Boy Advance, quello di Wii U e persino quello del WaveBird, nome di un controller Wireless per il Gamecube.
Dulcis in fundo, a essere rinnovato è anche il marchio Mii, l’avatar personalizzabile introdotto da Nintendo fin dai tempi della Wii.
Come detto all’inizio, il rinnovo di una licenza non dà chissà quale certezza su una nuova release, ma se pensiamo che lo stesso Paper Mario: The Origami King è stato annunciato a sorpresa lo scorso mese, allora significa che in teoria possiamo aspettarci altri annunci col botto.
Quale vecchia gloria del passato vorreste rivedere nella vostra Nintendo Switch?
This post was published on 9 Giugno 2020 9:52
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…