Amazon+rimuove+due+modalit%C3%A0+di+gioco+su+tre+da+Crucible
player
/news/433369-amazon-rimuove-due-modalita-di-gioco-su-tre-da-crucible.html/amp/
News

Amazon rimuove due modalità di gioco su tre da Crucible

Crucible è il free to play third person shooter di Amazon Game Studios rilasciato da circa tre settimane senza il clamore che ci si poteva aspettare. Dopo neanche un mese dal lancio, dunque, Amazon ha deciso di rimuovere ben due modalità di gioco su tre dal prodotto finale.

Gli sviluppatori, Relentless Studios, hanno dichiarato che Harvester Command e Alpha Hunters verranno rimosse per dare maggiore risalto a Heart of the Hives, l’unica modalità che da ora in poi verrà aggiornata.

Le cose stanno cambiando molto rapidamente per Crucible, infatti, nonostante non sia passato molto tempo dalla sua uscita, la fanbase si sta già riducendo. La community ha sollevato delle critiche su alcune meccaniche e il team si è messo al lavoro per risolvere tutto nel minor tempo possibile, aggiungendo anche funzionalità molto richieste come la chat vocale e migliorando la resa generale delle prestazioni del gioco, ad esempio il frame rate, il feedback dei colpi e il matchmaking.

Il gioco rimarrà in pre-season mentre la squadra affronterà questi problemi, con la prima stagione rimandata fino a quando la community e lo sviluppatore non concorderanno sul fatto che il gioco è pronto in maniera definitiva. Harvester Command e Alpha Hunters verranno pertanto ritirate e presto Crucible sarà incentrato solo sulla modalità di gioco Heart of the Hives.

Crucible non ha iniziato col piede giusto, a partire da una campagna marketing non esattamente irreprensibile. Non avrebbe guastato, ad esempio, una maggiore “viralità” dell’annuncio del titolo, visto che si sta comunque parlando di un prodotto di Amazon, azienda non certo conosciuta per la pubblicazione di videogiochi.

Ora invece la proposta ludica verrà ridotta perché non in linea con i gusti dei giocatori, i quali, riducendosi, hanno mostrato che solo una delle modalità disponibili fosse effettivamente gradita.

Il team avrà molto da lavorare, il tempo per recuperare terreno c’è, ma nessuno aspetta nessuno e la concorrenza è spietata.

This post was published on 8 Giugno 2020 13:28

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Samurai maledetti, animaletti del bosco e anziani fastidiosi: tutte le novità di MS Edizioni al PLAY Bologna

MS Edizioni presenta tutte le novità, in vista del PLAY - Festival del Gioco a…

Monster Hunter Wilds: annunciato il primo aggiornamento gratuito (e c’è una sorpresa per i vecchi fan)

A distanza di un mese dall'uscita di Monster Hunter Wilds, Capcom rilascia il primo aggiornamento…

Anticipazioni Tradimento 29 marzo: Oylum vuole farla finita

Non un moment semplice per la giovanissima Oylum che ha deciso di fare qualcosa di…

Allarme lanciato dagli scienziati: manca pochissimo all’eruzione vulcanica

Suonano campanelli d'allarme dal momento che si sta facendo sempre più elevato il rischio di…

Kemono Heroes | Recensione (PC) | Oriente e frenesia in 16-bit

Kemono Heroes è un frenetico run and slash in 16bit che ti fa viaggiare nella…

Nuovo bonus per gli italiani: come chiedere subito 3600 euro allo Stato

Controlla se hai i requisiti perché puoi chiedere già da adesso 3600 euro di bonus…