Non è la prima volta che sentiamo parlare di un RPG ambientato nell’universo di Harry Potter, ma non si è mai andati oltre a qualche informazione frammentata. Dopo un po’ di tempo di calma piatta su questo fronte, su Reddit sono stati pubblicati ulteriori dettagli sul gioco di ruolo ambientato a Hogwarts.
Da tempo sappiamo che il gioco dovrebbe essere sviluppato da Avalanche e pubblicato da Warner Bros., e proprio a stretto contatto con l’editore dice di lavorare il leaker che ha messo nero su bianco alcune caratteristiche del titolo.
Prima di elencarvi qui queste rivelazioni, vi invitiamo, come sempre in questi casi, a prendere tutto con pinze molto grandi. Non ci sono inoltre spoiler.
In primo luogo, il gioco si intitolerebbe Hogwarts: A Dark Legacy senza riportare il nome del protagonista della saga cinematografica e letteraria, Harry Potter, poiché il giocatore dovrebbe vestire i panni di uno studente personalizzabile. Oltre al sesso, potremo decidere se iniziare come Purosangue, Babbano o Mezzosangue.
Il titolo, secondo i leak, avrà una classificazione alta perché tratterà temi maturi e saranno presenti anche delle romance. Dal punto di vista narrativo, invece, il gioco dovrebbe essere ambientato dopo gli eventi dei romanzi, mettendoci di fronte, come villain principale, un Mangiamorte a capo di una banda di criminali.
Dovrebbero esserci poi dei cameo di personaggi tanto amati della saga. La mappa sarà divisa in aree, ognuna delle quali contenente quest e NPC; tre di queste aree saranno Hogwarts, Hogsmeade e il Ministero della Magia.
Come in ogni gioco di ruolo, Dark Legacy avrà anche un albero delle abilità. La particolarità starebbe nel fatto che il giocatore potrà scegliere se spendere i punti abilità in perk “buoni” o in poteri “cattivi”, denotando quindi anche una libertà di scelta su come portare a termine le missioni.
Il combattimento è descritto come fluido, improntato sulla tattica e sulla corretta gestione dell’energia. Saremo contrapposti a creature dell’universo di Harry Potter e ad altri maghi rivali. I rivali sarebbero, inoltre, generati da un sistema Nemesis in stile Shadow of Mordor. Stando al leaker, ci saranno anche attività bonus come il Quidditch e un gioco di carte simile a Gwent.
Per quanto riguarda invece l’annuncio ufficiale, potrebbe essere in programma per questo agosto con data di uscita nell’estate del 2021.
This post was published on 8 Giugno 2020 11:20
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…