Uscito nel 2012, Kingdoms of Amalur: Reckoning è stato un interessante emulo degli ultimi The Elder Scrolls capace di distinguersi per uno stile un po’ più action. Una formula deve aver convinto i giocatori se pensiamo che le notizie delle ultime ore danno per certa l’uscita di una remastered nel corso dei prossimi mesi.
La news è “filtrata” attraverso il Microsoft Store, sul quale è comparsa la scheda prodotto di una nuova edizione del gioco intitolata Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, e ciò vuol dire che al momento non abbiamo una vera e propria ufficializzazione del progetto.
Tuttavia, la descrizione del prodotto parla chiaro: si tratta della versione rimasterizzata del gioco, che ne dovrebbe aggiornare le meccaniche e la grafica.
Come già la nostra recensione dell’epoca metteva in chiaro, Kingdoms of Amalur è stato fra i migliori esempi di rpg in un’età in cui questi erano del tutto dominati dal successo di Skyrim e Oblivion, con idee molto originali che meticciavano quel genere con meccaniche di altri, ma purtroppo in maniera piuttosto grezza. Forse, nonostante i tanti anni passati dalla sua release, una remastered potrebbe permettergli di esprimere al meglio il suo potenziale.
Non ci resta che aspettare l’11 agosto, data nella quale Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning dovrebbe arrivare nei negozi, ma non è da escludere l’arrivo di qualche anticipazione in uno dei prossimi show online.
This post was published on 4 Giugno 2020 10:14
Una delle serie più famose di Electronic Arts non avrà sequel: la parola arriva direttamente…
Un nuovo film legato a One Piece pare essere in sviluppo: l'indiscrezione è stata svelata…
Nel corso del 2024, diverse reti sono state cancellate dal digitale terrestre, e ora tocca…
Per coloro i quali scelgono un pagamento a rate con Klarna, è importante sapere che…
La seconda stagione di Squid Game è finalmente arrivata: festeggiala al meglio con uno di…
Per adeguarsi alle nuove condizioni imposte dall'UE, Vodafone ha già introdotto delle modifiche importanti alle…