Kingdoms+of+Amalur%3A+Reckoning+torner%C3%A0+con+una+remastered
player
/news/433210-kingdoms-of-amalur-reckoning-remastered.html/amp/
News

Kingdoms of Amalur: Reckoning tornerà con una remastered

Uscito nel 2012, Kingdoms of Amalur: Reckoning è stato un interessante emulo degli ultimi The Elder Scrolls capace di distinguersi per uno stile un po’ più action. Una formula deve aver convinto i giocatori se pensiamo che le notizie delle ultime ore danno per certa l’uscita di una remastered nel corso dei prossimi mesi.

La news è “filtrata” attraverso il Microsoft Store, sul quale è comparsa la scheda prodotto di una nuova edizione del gioco intitolata Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, e ciò vuol dire che al momento non abbiamo una vera e propria ufficializzazione del progetto.

Tuttavia, la descrizione del prodotto parla chiaro: si tratta della versione rimasterizzata del gioco, che ne dovrebbe aggiornare le meccaniche e la grafica.

Come già la nostra recensione dell’epoca metteva in chiaro, Kingdoms of Amalur è stato fra i migliori esempi di rpg in un’età in cui questi erano del tutto dominati dal successo di Skyrim e Oblivion, con idee molto originali che meticciavano quel genere con meccaniche di altri, ma purtroppo in maniera piuttosto grezza. Forse, nonostante i tanti anni passati dalla sua release, una remastered potrebbe permettergli di esprimere al meglio il suo potenziale.

Non ci resta che aspettare l’11 agosto, data nella quale Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning dovrebbe arrivare nei negozi, ma non è da escludere l’arrivo di qualche anticipazione in uno dei prossimi show online.

This post was published on 4 Giugno 2020 10:14

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

I 3 migliori condizionatori a parete con inverter e pompa di calore

Se siete alla ricerca di un ottimo climatizzatore con inverter pompa di calore, ecco le…

Anticipazioni Tradimento 12 aprile: Oylum costretta a fare l’indicibile

Grazie a un flashback, il pubblico di Tradimento potrà scoprire per quale motivo Oylum ha…

Death Stranding: annunciato finalmente il regista del film; è lo stesso che ha diretto il miglior horror del 2024

Death Stranding, nuove informazioni sul film: svelato il nome di quello che dovrebbe essere il…

Ecco perché Mario Kart World costa 90€: parla Nintendo

Nintendo ha provato a giustificare il prezzo di 90€ per il nuovo Mario Kart: ecco…

Anticipazioni Paradiso delle Signore 11 aprile: Umberto si mette nei guai

Un vero colpo di scena! Dopo la confessione della contessa, Umberto Guarnieri appare confuso e…

Elon Musk ha un nuovo grosso nemico: è tra gli uomini più ricchi del mondo

C'è un grosso nemico all'orizzonte per Elon Musk, che ora deve fronteggiare uno degli uomini…