Ghost+of+Tsushima%3A+il+director+ci+spiega+la+difficolt%C3%A0+di+gioco
player
/news/432937-ghost-of-tsushima-difficolta-gioco.html/amp/
News

Ghost of Tsushima: il director ci spiega la difficoltà di gioco

Negli scorsi giorni, tanto si è parlato della difficoltà impostata da Sucker Punch in Ghost of Tsushima. Il team aveva affermato che il gioco avrebbe messo alla prova le skill del giocatore costantemente, cosa che è stata ribadita con una frase molto più esplicita: “Ghost of Tsushima non è un gioco facile“.

Il titolo in uscita il 17 luglio, pertanto, avrà una difficoltà che si avvicina a quella di Sekiro: Shadows Die Twice di From Software? Sembrerebbe proprio di no perché sempre Sucker Punch aveva ammesso di non voler offrire ai giocatori un’esperienza “souls” ai propri fan, mantenendo comunque alta la curva di apprendimento delle abilità di combattimento da impiegare nel gioco.

Finalmente, maggiore chiarezza è arrivata da Nate Fox, il director di Ghost of Tsushima. Nate ha chiarito, durante un Q&A sul Playstation Blog, che il gioco permetterà, in primo luogo, di selezionare tra tre livelli di difficoltà: Facile, Normale e Difficile. Una cosa molto classica, dunque.

Il gioco presenta tre livelli di difficoltà: Facile, Normale e Difficile. Su Difficile, il gioco rimane giusto, ma molto stimolante. I mongoli sono più aggressivi e i giocatori devono essere precisi per eseguire mosse straordinarie. In confronto, Facile è per i giocatori che vogliono esplorare l’isola, godersi la storia ed essere occasionalmente testati da un degno avversario.

Indipendentemente dalla difficoltà scelta, un colpo ben assestato può uccidere qualsiasi nemico.

La vera particolarità però sta su come questi tre livelli andranno a influenzare la forza dei nemici. Infatti, qualsiasi difficoltà scegliate, la vitalità nemica sarà sempre la stessa.

Indipendentemente dalla difficoltà scelta dai giocatori, non aumentiamo mai la salute dei nemici; questo per mantenere la letalità della katana. Il nostro combattimento è incentrato sull’abilità del giocatore

In sostanza, una difficoltà alta aumenta l’aggressività dei nemici, diminuisce il tempo di reazione, ma se un nemico può essere sconfitto con un sol colpo di katana ben sferrato questo avverrà sempre, che si stia giocando a facile o a difficile. La scelta ci sembra logica, considerando che non appare realistico (concetto che il gioco sembra voler abbracciare) che un nemico abbia la pelle di acciaio solo perché la difficoltà scelta è più alta.


Leggi anche: Ghost of Tsushima non avrà un karma system.

Curiosità da Player.it: La boss fight del trailer non vi ha ricordato nulla?

This post was published on 1 Giugno 2020 11:37

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Nonostante Elden Ring Nightreign e The Duskbloods, Miyazaki scaccia le grandi paure dei giocatori

Hidetaka Miyazaki ha voluto tranquillizzare i fan sul fatto che lavorerà a nuovi single player…

Amazon Prime Gaming: tra i giochi gratis di Aprile anche un simil GTA

Amazon ha presentato i giochi gratis del mese di aprile su Prime Gaming: c'è Minecraft…

Anticipazioni Paradiso delle Signore 9 aprile: Agata pronta a scappare

Agata Puglisi è uno spirito ribelle: tutto il pubblico de Il Paradiso delle Signore si…

Elon Musk cerca volontari per il prossimo esperimento: anche gli italiani coinvolti

Arrivano delle notizie che sono davvero sbalorditive: Elon Musk sta cercando di arruolare dei volontari…

Gioca GRATIS questa versione AI-Generated di Quake 2: ecco come fare

Quake 2 generato dall'intelligenza artificiale: il classico FPS diventa giocabile grazie all'IA di Microsoft. Continua

ChatGPT fa un regalo a tutti: la nuova funzione gratis disponibile da oggi

OpenAI pare aver bisogno di mantenersi a livello dei competitor a ogni costo e per…