Valve ha recentemente aggiornato le impostazione sulla privacy del profilo di Steam, con una nuova gamma di opzioni per controllare in che modo le informazioni degli utenti vengano visualizzate nel client.
Infatti ora è possibile scegliere chi può vedere i giochi che abbiamo acquistato e quelli nella lista dei desideri, ma anche tante altre informazioni come il tempo di gioco e gli achievements.
Non hai più bisogno di ridere nervosamente come un insetto quando i tuoi amici notano le oltre 4.000 ore che hai dedicato a Ricochet.
Ma tutto ciò non è assolutamente condiviso da Steam Spy, infatti l’operatore Sergey Galyonkin dice che questa modifica alle impostazioni sulla privacy renderà inutile il popolare sito di statistiche.
Valve ha appena modificato le impostazioni sulla privacy, rendendo i giochi di proprietà degli utenti Steam nascosti di default, Steam Spy si è affidata a questa informazione essendo visibile di default e non sarà più in grado di funzionare.
Ovviamente se tutti gli utenti di Steam dovessero rendere visibile il proprio profilo il sito tornerebbe a funzionare ma è abbastanza improbabile che accada in massa.
Steam Spy è uno strumento popolare sin dal suo lancio nel 2015 e ha sempre fornito numerose informazioni importanti sull’andamento del mercato, infatti, il mese scorso, durante un colloquio con GDC, Galyonkin ha dichiarato che la top 100 dei giochi di Steam ha generato il 50% dei guadagni sulla piattaforma.
Nel frattempo pare anche che AStats, un altro sito di statistiche di terze parti che raccoglie dati di Steam, non sia attualmente in grado di raggiungere le informazioni dell’utente, presumibilmente perché tutti i dati ora sono, per impostazione predefinita, visualizzabili solo dagli amici.
Per quanto riguarda le altre modifiche alla privacy di Steam, è in arrivo una nuova modalità “invisibile”, che sarà presto disponibile in beta.
Se scegli di renderti invisibile, apparirai come offline, ma sarai comunque in grado di visualizzare la tua lista di amici, inviare e ricevere messaggi.
This post was published on 11 Aprile 2018 12:44
Siri spia le conversazioni private degli utenti? Parrebbe di si e adesso Apple potrebbe dover…
La seconda stagione di Squid Game è appena andata in onda, ma Netflix si è…
Non è ancora chiaro se la sospensione si tradurrà in chiusura; la notizia è che…
Per quanto riguarda Google Maps arriva una svolta con un trucco che ti può salvare…
L'illuminazione è parte fondamentale del comfort della casa e con queste lampadine smart spingi al…
Whatsapp si aggiorna ancora in questo inizio d'anno. La nuova funzione di ricerca si concentra…