A partire dal mese scorso, Microsoft ha deciso di rivoluzionare il suo sistema di annunci e di comunicazioni ufficiali. Oltre alle manifestazioni di settore, infatti, il colosso di Redmond terrà l’utenza informata sulle news su giochi, retrocompatibilità e tanto altro tramite quelli che sembrano essere a tutti gli effetti degli show in streaming come il celebre Nintendo Direct. Questi eventi, chiamati Inside Xbox, avranno cadenza mensile e serviranno a Microsoft per una comunicazione più efficace, corposa e per fidelizzare l’utenza. Cosa è stato annunciato? Scopriamolo insieme in questo recap!
Bill Stillwell, del team Backward Compatibility, è giunto sullo stage di Inside Xbox per dare dei corposi annunci sia per quanto riguarda la retrocompatibilità dei titoli Xbox “Classic” (quelli della prima console targata Microsoft, uscita nel lontano 2002) che per quanto riguarda i titoli di Xbox 360.
Per quanto concerne gli “Xbox Original”, ci troviamo di fronte ad una line-up stellare. Titoli come The Elder Scrolls III: Morrowind, Jade Empire e Star Wars Battlefront (quelli targati Lucas) faranno un ritorno in una veste grafica davvero godibile. I titoli saranno acquistabili in formato digitale o potranno essere giocati con il semplice inserimento del disco originale. Potrete finalmente giocare ad alcuni dei migliori giochi della vostra infanzia, direttamente sulla vostra console current gen!
Il calendario delle uscite completo è molto generoso e ci farà avere una carrellata di 19 titoli retrocompatibili nel giro di due settimane.
I giochi in uscita il 17 Aprile:
Blinx: The Time Sweeper
Breakdown
Conker: Live & Reloaded
The Elder Scrolls III: Morrowind
Hunter: The Reckoning
Jade Empire
Panzer Dragoon Orta
SSX 3
I giochi in uscita il 26 Aprile:
Destroy All Humans!
Full Spectrum Warrior
Mercenaries: Playground of Destruction
MX Unleashed
Panzer Elite Action: Fields of Glory
Star Wars Battlefront
Star Wars Battlefront II
Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy
Star Wars Jedi Starfighter
Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords
Star Wars Republic Commando
Oltre ai titoli Xbox Originals, è in arrivo in un’infornata di nuovi titoli di matrice Xbox 360 in versione Xbox One X Enhanced. I titoli in questione sono Gears of War 2, Portal 2, Red Dead Redemption, Sonic Generations, Star Wars: Il potere della forza e Darksiders.
Gears of War 2 Retro-Enhanced, scongiura almeno per il momento, i rumors di una eventuale Ultimate Edition di cui si era tanto parlato. Ciò che più ci fa fremere è il poter mettere le mani su una versione “potenziata” di Red Dead Redemption il quale, già nella semplice versione retrocompatibile, reggeva benissimo il peso degli anni con un frame rate particolarmente solido. Una maggiore pulizia e definizione di sicuro non può fare che bene ad uno dei titoli migliori della scorsa generazione.
Come al solito potrete scegliere dal relativo menu la modalità “Graphics” o quella “Performance” e godervi già da oggi questi titoli con una veste grafica al passo coi tempi!
Ciò che farà felici gli utenti più tecnologici e geek è senza dubbio il supporto ufficiale per la risoluzione 1440p e la possibilità di sfruttare la tecnologia AMD Freesync 2 per One S e One X. Sono stati inoltre migliorati i club, con la possibilità di applicare filtri e sarà disponibile nei relativi Hub di Gioco di ciascun titolo, l’opzione per organizzare veri e propri tornei.
Xbox Game Pass è un servizio in forte crescita e sembra non volersi fermare. Sebbene non si sia concretizzata (almeno per ora) la “fusione” con Xbox Live Gold, c’è comunque qualche novità interessante. Questo 11 aprile Robocraft Infinity debutterà tra le file del “Netflix di Microsoft”. A questo e agli altri titoli già annunci in arrivo questo aprile, si andrà ad aggiungere (questo lunedì) anche il divertente e caciarone Bomberman Live Battlefest.
Overkill’s The Walking Dead, il titolo annunciato nell’ormai lontano agosto 2014, è finalmente diventato qualcosa di concreto (e fantastico) da vedere. Quello che sappiamo è che si tratterà di un titolo fps cooperativo a 4 giocatori (online). Che sia l’erede spirituale del vetusto Left 4 Dead di Valve? Noi siamo molto fiduciosi, considerando anche la collaborazione ufficiale con Robert Kirkman! Vi lasciamo fantasticare su questo trailer su Mira, uno dei 4 protagonisti del titolo targato Overkill. A chiudere il video troviamo la scritta “Fall 2018”, che preannuncia una potenziale uscita nel corso dell’autunno di quest’anno.
Tutto sommato, sebbene gran parte degli annunci fossero inerenti alla retrocompatibilità, noi ci riteniamo davvero soddisfatti di questo Inside Xbox #2. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
This post was published on 11 Aprile 2018 11:14
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…