Vuoi+toccare+con+mano+System+Shock+Remastered%3F+Allora+hai+una+demo+da+provare
player
/news/432509-system-shock-remastered-demo.html/amp/
News

Vuoi toccare con mano System Shock Remastered? Allora hai una demo da provare

Oggi potrebbe essere una bella giornata per i nostalgici che aspettano di vedere come sarà System Shock Remastered, il rifacimento per la generazione corrente del classico action-rpg horror sci-fi del 1994: ieri infatti la produzione ha rilasciato una demo per la versione PC del gioco, disponibile su GOG (a quest’indirizzo) e Steam (a quest’altro), che permetterà di provare l’intero vasto arsenale del gioco all’interno di uno dei livelli dell’avventura.

Per chi non lo sapesse, questa nuova edizione curata da Nightdive Studio (e finanziata su Kickstarter) è in corso di sviluppo da circa quattro o cinque anni, e si pone il colossale obiettivo di riproporre al pubblico il classico di Looking Glass Studios con una nuova veste grafica, ma con lo stesso gameplay e la stessa sceneggiatura dell’originale. Per darvi un’idea di cosa vi ritroverete davanti vi rimandiamo a questo gameplay pre-alpha rilasciato nel 2019.

Per il brand si tratta di un momento di grande fermento. Solo pochi giorni fa il colosso cinese Tencent ha annunciato di aver acquisito la serie, e che curerà l’uscita di System Shock 3 (ne abbiamo parlato qui). Proprio la sorte del terzo episodio della serie aveva suscitato qualche preoccupazione nelle scorse settimane, quando era sgusciato fuori dai radar per poi tornare a far parlare di sé grazie a una salvifica dichiarazione ufficiale del team (questa la news in merito).

Un ritorno di auge che sembra destinato alla consacrazione dal lancio di questa attesa remastered in tempi brevi. La attendete? Bene, allora orecchie e occhi aperti: Nightvide ha comunicato che maggiori notizie sul gioco nel corso del mese di giugno.

Infine, prima di lasciarci, ricordatevi questo adagio: nello spazio nessuno può sentirvi urlare (beh, sempre meglio farlo presente di fronte a certi giochi, no?).

This post was published on 28 Maggio 2020 9:42

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…

Plenitude sta regalando questo per 2 anni a tutti i nuovi clienti

Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…