Silent+Hill+sta+tornando%2C+ma+%C3%A8+solo+un+DLC+di+Dead+by+Daylight
player
/news/432340-silent-hill-dead-by-daylight-dlc.html/amp/
News

Silent Hill sta tornando, ma è solo un DLC di Dead by Daylight

Pare che presto molti giocatori potranno tornare fra le strade di Silent Hill e a fuggire dalle innominabili protagoniste della storica saga horror Konami, ma in un modo davvero imprevisto: sarà infatti protagonista del nuovo DLC di Dead by Daylight, disponibile a giugno.

Il DLC introduce nel gioco il personaggio di Cheryl Mason (protagonista di Silent Hill 3) e l’epico Pyramid Head come killer, mentre lo scenario della caccia sarà la Midwich Elementary School, una delle location più inquietanti e iconiche della serie.

La notizia ha già entusiasmato i fan dell’horror che magari amano entrambi i franchise. Del resto sarà bello ritrovare in-game atmosfere e dinamiche ludiche che da troppo tempo mancano dai nostri schermi, e DbD è un ottimo modo per riviverle.

Bolle qualcosa in pentola o Konami vuol farci soffrire?

Una trovata del genere fa però sorgere qualche interrogativo.

Perché un gioco popolare come Dead by Daylight vuole andare a recuperare Silent Hill, una serie purtroppo da tempo agonizzante (per non dire morta), e non magari la fresca e “attuale” Resident Evil? E non potremmo leggere nella mossa di Konami di cederne i diritti una sorta di “promozione” per un brand destinato finalmente a una ripresa?

Il dubbio viene. Vero è che spremerci troppo le meningi è ci porterebbe dritti nell’enorme calderone delle supposizioni e delle ipotesi, cosa abbastanza fine a sé stessa.

Tuttavia scommettiamo che, se l’ipotesi fosse errata e il DLC di Dead by Daylight non fosse nient’altro che una sorta di spottino fine a sé stesso, più di un fan di vecchia data di Silent Hill lancerebbe improperi contro Konami.

Appare oltretutto triste e quasi incomprensibile come, nel momento in cui l’eterna rivale Capcom punta tutto sulla sua serie survival horror, Konami si ostini a mantenere Silent Hill in magazzino a prendere polvere.

Quanti di voi vorrebbero un nuovo Silent Hill? E cosa preferireste, un’operazione di remake simile a quelle portate avanti da Capcom o un episodio del tutto nuovo?

This post was published on 27 Maggio 2020 11:06

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

GEEKOM A6, ovvero un Mac Mini con Windows che è una bellissima matrioska di sorprese

Nel corso degli ultimi tre o quattro anni il mercato PC è stato travolto dall’intelligenza…

Il Regno Unito blocca i contenuti pornografici, ma i giocatori usano Death Stranding per bucare i filtri 18+

Nel Regno Unito c'è una nuova direttiva che blocca i contenuti NSFW ai minorenni, ma…

Arriva l’Intelligenza Artificiale per l’auto: potrete usarla mentre guidate

Le case automobilistiche vogliono trasformare i nuovi veicoli in uffici, dove discutere o lavorare con…

Da oggi l’Università costerà di più: ecco gli studenti colpiti dai rincari

La contemporaneità sembra tendere al modello americano: si limita l'accesso alla conoscenza e all'istruzione attraverso…

Sony si arrende al mercato e smette di combattere: ecco la nuova strategia multipiattaforma di PlayStation

Sony segue le orme di Microsoft: anche la casa giapponese ha intenzione di diventare publisher…

Apple pronta a cambiare il mercato degli smartphone: il progetto segreto

Apple pare davvero pronta a darci finalmente una nuova rivoluzione tornando a dominare il mercato…