Pare che presto molti giocatori potranno tornare fra le strade di Silent Hill e a fuggire dalle innominabili protagoniste della storica saga horror Konami, ma in un modo davvero imprevisto: sarà infatti protagonista del nuovo DLC di Dead by Daylight, disponibile a giugno.
Il DLC introduce nel gioco il personaggio di Cheryl Mason (protagonista di Silent Hill 3) e l’epico Pyramid Head come killer, mentre lo scenario della caccia sarà la Midwich Elementary School, una delle location più inquietanti e iconiche della serie.
La notizia ha già entusiasmato i fan dell’horror che magari amano entrambi i franchise. Del resto sarà bello ritrovare in-game atmosfere e dinamiche ludiche che da troppo tempo mancano dai nostri schermi, e DbD è un ottimo modo per riviverle.
Una trovata del genere fa però sorgere qualche interrogativo.
Perché un gioco popolare come Dead by Daylight vuole andare a recuperare Silent Hill, una serie purtroppo da tempo agonizzante (per non dire morta), e non magari la fresca e “attuale” Resident Evil? E non potremmo leggere nella mossa di Konami di cederne i diritti una sorta di “promozione” per un brand destinato finalmente a una ripresa?
Il dubbio viene. Vero è che spremerci troppo le meningi è ci porterebbe dritti nell’enorme calderone delle supposizioni e delle ipotesi, cosa abbastanza fine a sé stessa.
Tuttavia scommettiamo che, se l’ipotesi fosse errata e il DLC di Dead by Daylight non fosse nient’altro che una sorta di spottino fine a sé stesso, più di un fan di vecchia data di Silent Hill lancerebbe improperi contro Konami.
Appare oltretutto triste e quasi incomprensibile come, nel momento in cui l’eterna rivale Capcom punta tutto sulla sua serie survival horror, Konami si ostini a mantenere Silent Hill in magazzino a prendere polvere.
Quanti di voi vorrebbero un nuovo Silent Hill? E cosa preferireste, un’operazione di remake simile a quelle portate avanti da Capcom o un episodio del tutto nuovo?
This post was published on 27 Maggio 2020 11:06
Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…
Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…
Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…
Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…
A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…
Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…