The Last Guardian, l’ultima fatica di Fumito Ueda per PlayStation 4 riceverà un adattamento cinematografico secondo gli ultimi rumor. Il film sarebbe scritto da Max Borenstein, lo stesso autore di Godzilla e Kong: Skull Island e attualmente sarebbe in fase di casting per i ruoli principali.
Come riportato dalla testata Full Circle Cinema i rumor sul film arrivano dall’insider dell’industria cinematografia Daniel Richtman. Nel report si parla di casting di un ragazzo dodicenne per il ruolo del bambino protagonista che diventa amico della chimera Trico. Per l’occasione la creatura è chiamata “Tree” (probabilmente il film sarà parlato nella lingua comune e non avrà la lingua fittizia tipica dei giochi di Ueda) e attualmente si è alla ricerca di un attore anche per lei, quasi sicuramente per il mock up (come hanno fatto con Benedict Cumberbatch per il drago Smaug nella saga cinematografica di Lo Hobbit).
Sebbene il film seguirà la sinossi del videogioco saranno introdotti alcuni nuovi personaggi di nome “Ariana” e “Ueda”, una coppia alla ricerca della loro figlia scomparsa Mono. Per i loro ruoli si cercano attori con età di 27 anni per la donna e 30-39 per l’uomo. Secondo il report “I due avranno un ruolo di supporto nel film in quanto viaggeranno assieme a Trico e il ragazzo protagonista”. Ovviamente il nome “Ueda” è un ester egg rivolto al game designer dietro il gioco, Fumito Ueda.
Abbiamo già detto che il film è scritto da Max Borenstein mentre la produzione sarà di Kevin Misher sotto il marchio di Misher Films (che ricordiamo per la saga de “Il Re Scorpione”).
La notizia di un film su The Last Guardian non è nuova. Se ne parla addirittura dal 2016, anno dell’uscita del gioco. Dopo alcuni rumors la notizia è sprofondata in un lungo silenzio fino ad oggi.
The Last Guardian è il terzo videogioco di Fumito Ueda, il suo sviluppo è stato lungo e complicato. La sua prima apparizione risale all’anno 2009 con un leak di quello che si chiamava “Project Trico”. Annunciato nello stesso anno durante l’E3, il gioco era inizialmente destinato ad uscire sulla console PlayStation 3. Nei due anni successivi sono stati riproposti dei filmati di gameplay per poi sparire fino al 2015, anno in cui è stata confermata la sua uscita su PlayStation 4. Il titolo è infine stato rilasciato nel 2016.
Sembra che ultimamente sia un periodo d’oro per gli adattamenti cinematografici e di telefilm tratti dai videogiochi. È di questa mattina la notizia dell’arrivo della serie tv di Kingdom Hearts su Disney+. A questo si aggiunge il telefilm Netflix The Witcher, la serie tv di The Last of Us che sarà trasmesso in onda sulla rete HBO.
E a proposito di prodotti Naughty Dog è in produzione il film di Uncharted, un prequel che vedrà protagonista un giovane Natan Drake interpretato da Tom Holland. Tra le altre pellicole videoludiche in uscita c’è anche quella dedicata a Monster Hunter.
E voi credete che il connubio tra cinema, serie tv e videogiochi sia qualcosa di interessante o preferite separare i medium? Ditecelo nei commenti.
This post was published on 27 Maggio 2020 10:09
Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…
Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…
A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…
Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…
Per il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia, la RAI ha rivoluzionato il suo palinsesto:…
Se hai la necessità di prelevare presso uno sportello bancomat con la Postepay, allora andiamo…