Il detective più famoso della storia della letteratura, Sherlock Holmes, nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, tornerà nel 2021 su PC, PS4, Xbox One e anche sulle console della prossima generazione, PS5 e Xbox Series X.
L’avventura è targata ancora Frogwares, lo studio ucraino che ha reso Sherlock un personaggio videoludico con titoli molto apprezzati dagli appassionati storie criminali e di enigmi come Crimes and Punishments e The Devil’s Daughter.
Frogwares ha tentato anche di affacciarsi alla letteratura lovecraftiana con The Sinking City, un titolo che prevede meccaniche investigative molto simili a quelle dei giochi dedicati a Sherlock Holmes. Dopo aver fatto visita ai Grandi Antichi, Frogwares vuole tornare un po’ alle origini e propone per l’anno prossimo una rivisitazione delle avventure dell’investigatore inglese.
Chapter One infatti è incentrato su un giovane Sherlock Holmes molto diverso nel fisico e nel modo di interagire con il mondo esterno. Vestendo i suoi panni, viaggeremo per il Mediterraneo, per fare chiarezza sulla morte di sua madre. Anche Watson sarà molto diverso, non saranno differenti però la sua dedizione e la sua lealtà. Una caratteristica che differisce dai giochi precedenti è la possibilità di risolvere le situazioni più intricate non solo con le abilità deduttive, ma anche con la forza.
Sherlock, infatti, quando è necessario, è abile in combattimento. Da questo punto di vista, sarà fondamentale nel gameplay individuare le vulnerabilità dei nemici e sfruttare l’ambiente a proprio vantaggio.
Proprio come i precedenti giochi della serie di Frogwares, ci saranno varie strade per portare a termine le indagini. Trovare la verità è il fine ultimo, ma sbagliare è possibile; tra l’altro, non sempre la verità sarà sinonimo di lieto fine, mettendoci di fronte a delle scelte morali.
Lo sviluppatore promette che le nostre decisioni “daranno forma all’uomo che diventeremo“. Potrebbero esserci anche altri capitoli, come suggerirebbe il titolo? Lo sviluppatore non ne ha fatto cenno, nel mentre potete guardare il trailer qui di seguito.
This post was published on 25 Maggio 2020 20:06
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…