Arriva+il+primo+LARP+troppo+Italiano%2C+gdr+dal+vivo+di+Boris
player
/news/432089-gdr-dal-vivo-boris.html/amp/
News

Arriva il primo LARP troppo Italiano, gdr dal vivo di Boris

Così de botto, oseremo dire un po’ a ca**o di cane, Terre Spezzate (nota associazione LARP italiana) ha annunciato l’arrivo di un nuovo evento dedicato ad una delle più grandi serie del nostro Paese, Boris.

Aprite tutto

Abbiamo quindi subito contattato i ragazzi di Terre Spezzate per saperne di più:

E’ un larp che omaggia una delle serie più geniali prodotte in Italia. Un evento leggero, chiaramente comico, in cui si giocherà la troupe di una serie tv alle prese con le scene da girare, le bizze degli attori, le pretese assurde della Rete e tutti gli imprevisti allucinanti a cui Boris ci ha abituati.

Si gioca in un magazzino con set allestiti e scene indoor e in esterni. Nel giro di qualche giorno uscirà il sito con qualche spiegazione in più, e la possibilità di pre-iscriversi per ricevere mail di aggiornamento. Sarà un larp che speriamo fattibile prima di quanto non siano i grandi eventi blockbuster. Larp di un giorno solo, per pochi personaggi, che replicheremo a seconda dell’interesse che riceveremo.

La tragicomica storia de Gli Occhi del Cuore

Per chi non la conoscesse, Boris è una serie televisa andata in onda nel 2007 fino al 2010 e racconta in maniera parodistica i retroscena di una sgangherata troupe televisiva impegnata nelle riprese della più classica delle soap opera a basso budget. Ciò che ha reso speciale la serie, oltre ad un cast di personaggi memorabili, è stata la capacità, attraverso la parodia e l’ironia, di offrire uno spaccato del lavoro in Italia non solo di quegli anni ma risultando attuale ancora adesso.

This post was published on 26 Maggio 2020 19:10

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Tre giocatori della Juventus sono traditori: l’accusa pesante e i nomi

In casa Juventus la tensione è palpabile ed in tal senso arriva adesso una pesante…

Abbiamo provato in anteprima Wreckfest 2 (PC) capendo che accartocciare lamiere non è mai stato così divertente!

Il sottoscritto ha passato l’infanzia, oltre che tra una partita a Pokémon Blu e una…

Caravaggio e Frida Kahlo gratis: le mostre di aprile a costo zero

Lui è l'artista maledetto per eccellenza, lei un'icona della storia dell'arte e del femminismo. Caravaggio…

Inizia ora a risparmiare sulla bolletta del gas: questo è il termostato intelligente che taglia del 50% i costi

Occhio agli sprechi: con questo termostato intelligente di tado puoi essere sempre attento alla temperatura…