Così de botto, oseremo dire un po’ a ca**o di cane, Terre Spezzate (nota associazione LARP italiana) ha annunciato l’arrivo di un nuovo evento dedicato ad una delle più grandi serie del nostro Paese, Boris.
Abbiamo quindi subito contattato i ragazzi di Terre Spezzate per saperne di più:
E’ un larp che omaggia una delle serie più geniali prodotte in Italia. Un evento leggero, chiaramente comico, in cui si giocherà la troupe di una serie tv alle prese con le scene da girare, le bizze degli attori, le pretese assurde della Rete e tutti gli imprevisti allucinanti a cui Boris ci ha abituati.
Si gioca in un magazzino con set allestiti e scene indoor e in esterni. Nel giro di qualche giorno uscirà il sito con qualche spiegazione in più, e la possibilità di pre-iscriversi per ricevere mail di aggiornamento. Sarà un larp che speriamo fattibile prima di quanto non siano i grandi eventi blockbuster. Larp di un giorno solo, per pochi personaggi, che replicheremo a seconda dell’interesse che riceveremo.
Per chi non la conoscesse, Boris è una serie televisa andata in onda nel 2007 fino al 2010 e racconta in maniera parodistica i retroscena di una sgangherata troupe televisiva impegnata nelle riprese della più classica delle soap opera a basso budget. Ciò che ha reso speciale la serie, oltre ad un cast di personaggi memorabili, è stata la capacità, attraverso la parodia e l’ironia, di offrire uno spaccato del lavoro in Italia non solo di quegli anni ma risultando attuale ancora adesso.
This post was published on 26 Maggio 2020 19:10
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…