Due dei più importanti episodi di Command & Conquer stanno tornando in una nuova remastered attesa per i primi di giugno, ma a questa notizia se ne aggiunge un’altra. Nella serata di ieri Electronic Arts di voler rilasciare il codice sorgente di Command & Conquer: Tiberian Dawn e Command & Conquer: Red Alert, ovvero i due titoli inclusi nella Command & Conquer Remastered Collection.
A comunicarlo attraverso un post del blog ufficiale EA è Jim Vessella, a capo del progetto, che ha affermato che la produzione rilascerà una serie di DDL open source su licenza GPL per favorire la creazione di nuove mappe, nuove unità e per far sì che i modder possano apportare migliorie grafiche al gioco.
“Il nostro obiettivo era di fornire il codice sorgente in un modo che sarebbe stato utile alla community.” ha scritto Vessella. “Ci auguriamo che questo possa consentirvi di realizzare fantastici progetti negli anni a venire“.
Tutti gli strumenti saranno rilasciati attraverso Steam e Origin, il launcher proprietario di EA.
Command & Conquear Remastered Collection uscirà il 5 giugno. Quanti di voi approfitteranno dell’occasione per lanciarsi di nuovo nelle furiose battaglie fra Nod e GDI? E quanti non vedono l’ora di dare il proprio tocco di personalizzazione alle mappe del gioco?
This post was published on 21 Maggio 2020 10:20
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…