In arrivo direttamente dalla Cina, Genshin Impact è un interessante action-rpg open world nato da miHoYo, che ha tutte le carte in tavola per diventare un titolo di spessore sia grazie a un apparato single player di ampio respiro che a una modalità co-op che ci permetterà di affrontare il gioco in compagnia.
Ambientato nel mondo fantasy di Teyvat, Genshin Impact mette il giocatore nelle vesti del “Viaggiatore” (“Traveler”, ufficialmente), nei cui panni dovrà attraversare un mondo aperto ricco di avventure e misteri, come nella miglior tradizione del genere. Esplorazione, combattimento e sfide daranno parecchio filo da torcere ai giocatori, sia in modalità single che multiplayer.
Proprio per quel che riguarda quest’ultima modalità, il suo lancio in Final Closed Beta è previsto per nel corso del terzo quadrimestre di quest’anno (per intenderci: il periodo che va da luglio a settembre), e la stessa azienda ha già informato che presto darà informazioni più sicure in merito.
La co-op sarà inoltre implementata per ilcross-platform, che permetterà di riunire in partite mozzafiato utenti PC, mobile e, a partire dal lancio della Final Closed Beta, PlayStation 4.
In caso vi abbia stuzzicato, sappiate che le iscrizioni alla fase finale della Close Beta sono ufficialmente aperte sul sito ufficiale del gioco:
Non ci resta che augurarvi buon gioco!