Che Sony abbia puntato molto sul suo parco first-party è un dato di fatto, testimoniato anche dallo stile peculiare dei giochi proposti (due titoli fra tutti: The last of us e God of War). Stupisce fino a un certo punto, dunque, che poche ore fa la multinazionale abbia comunicato al mondo la nascita di un nuovo marchio sotto il quale andranno tutti i titoli prodotti dagli studi del suo network: PlayStation Studios.
Ecco l’animazione ufficiale del nuovo brand, diffusa poco fa sul canale ufficiale di PlayStation:
Un logo completamente nuovo che oltre ad aprire ogni gioco appartenente a uno studio della galassia Sony e sarà presente nei trailer e nei promo.
Un’operazione che secondo il direttore del marketing di Sony Eric Lempel ha l’obiettivo di rendere da subito riconoscibile l’agguerrito comparto di giochi “made-in-PlayStation” e sottolinearne l’alta qualità.
Per il momento l’etichetta non è altro che un elemento di marketing, ma è evidente la spinta di Sony a costruire un sistema produttivo sempre più stabile e forte.
Vedremo come si svilupperà la questione, intanto diteci: cosa pensate del nuovo logo?