Nel corso degli ultimi anni, specie dopo l’uscita del primo indimenticabile Hotline Miami, la musica synthwave ha avuto un sempre più importante influsso nelle colonne sonore del nostro media preferito.
La synthwave è un genere musicale originato dopo la seconda metà del primo decennio dei 2000 che riprende le sonorità elettroniche dei film d’azione anni ottanta e riproponendone una versione aggiornata a livello ritmico in grado di adattarsi al presente.
Tra i principali autori di questo genere troviamo i Power Glove (autori della colonna sonora di Far Cry 3: Blood Dragon, completamente in tema), M|O|O|N, Carpenter Brut, College o Perturbator.
Andando a spulciare tra i social dell’artista possiamo trovare Ask.Fm, social network dove ognuno può rispondere a delle domande fatte dai fruitori.
Leggendo le risposte date da Perturbator è possibile trovare qualcosa che suona più o meno così.
L’utente Shahkulu si è posto al musicista due domande: una riguardante un suo live a Glasgow e uno riguardante l’eventuale partecipazione del musicista alla soundtrack del mai troppo hypato Cyberpunk 2077.
A questa seconda domanda, il nostro Perturbator ha risposto con un “Al momento non posso dire niente su Cyberpunk 2077, sono tutte informazioni riservate”
Che dire ?
Tale messaggio lascia davvero poco all’immaginazione e lascia ben sperare riguardo la qualità della colonna sonora del videogioco di CD Projekt Red.
Perturbator è l’acronimo usato dal musicista parigino James Kent per produrre e rilasciare musica Synthwave. Al momento l’artista ha all’attivo 4 album e una decina di Ep tra cui l’ultimo uscito New Model
Egli non è un estraneo completo al mondo dei videogiochi e si è fatto già riconoscere per numerose collaborazioni all’interno della colonna sonora di Hotline Miami e Hotline Miami 2: Wrong Number.
Questo si va ad aggiungere a tutte le notizie trapelate nel corso degli ultimi mesi come:
E se non avete voglia di leggervi tutto questo potete sempre puntare sul recap delle informazioni di Cyberpunk 2077 made in Player.it per far aumentare a dismisura la scimmia per il titolo in questione.
Noi non stiamo più nella pelle.
This post was published on 7 Aprile 2018 19:40
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…