Il genere cyberpunk si sta facendo valere in questi anni, i giocatori di tutto il mondo sono in fibrillazione per l’uscita di Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red, mentre è disponibile su Steam la demo di Ghostrunner, titolo indie che promette molto bene.
Durante l’Inside Xbox di oggi, è stato mostrato un altro videogioco che rispecchia il gusto estetico dei titoli appena citati, The Ascent. La cinematica che ha fatto da introduzione ci ha fatto pensare a un gioco sulla falsariga proprio di Cyberpunk 2077, poi però il gameplay ha chiarito che tipo di esperienza vuole offrire The Ascent.
Il videogioco di Neon Giant e Curve Digital è uno shooter con visuale isometrica che si rifà a The Ruiner di Reikon Games e come tutti i prodotti simili appartengono alla categoria dei Contra-like. Diversa da quest’ultimi è la vena ruolistica, infatti, The Ascent presenta anche meccaniche da action RPG.
Gli ingredienti del cyberpunk ci sono tutti: luci al neon, ambientazioni urbane, distopia, basi segrete, personaggi con potenziamenti cibernetici e magacorporazioni che hanno messo sotto scacco la società. The Ascent strizza l’occhio anche allo sci-fi più spinto presentando un contesto di stampo fantascientifico fatto di mutanti e mondi alieni.
Durante il trailer, appare la frase “Work together” che ci fa presumere la natura co-op del gioco. Probabilmente, The Ascent potrà esser giocato anche in singolo, ma darà il meglio di sé giocato in compagnia.
The Ascent sembra davvero molto interessante, soprattutto se si considera che Neon Giant è un piccolo studio che può vantare tra le sue fila dei veterani del settore e veri esperti in sparatutto. Alcuni di essi hanno lavorato a Wolfenstein, Doom, Gears of War e Bulletstorm.
Non abbiamo ancora una data ufficiale di uscita.
This post was published on 7 Maggio 2020 18:58
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…