Call+of+the+Sea%2C+l%26%238217%3Badventure+in+salsa+lovecraftiana+presentato+per+Xbox+Serie+X
player
/news/430596-call-of-the-sea-trailer-annuncio.html/amp/
Pubblicato in: News

Call of the Sea, l’adventure in salsa lovecraftiana presentato per Xbox Serie X

Presentato durante l’evento live Xbox Inside del 7 maggio Call of the Sea un puzzle game d’avventura ambientato negli anni ’30 che mette il giocatore nei panni di Norah sulle tracce del marito scomparso misteriosamente durante una spedizione nel pacifico.

Il gioco infatti si svolge in questa bellissima e colorata isola del Sud Pacifico, ricca di segreti, di antichi manufatti e di richiami a quello che potrebbe essere una specie di culto in stile Ctulhu. Nel trailer si vede infatti Norah trasformarsi in una creatura marina che sembra uscita dall’immaginario Lovecraftiano.

Sul sito ufficiale del gioco è possibile leggere anche che la protagonista sarà doppiata da Cissy Jones, la bravissima doppiatrice già sentita su Firewatch e su Walkind Dead Season One.

Il titolo, in uscita a fine 2020 su Xbox One, Xbox Serie X e PC tramite Steam sarà disponibile sin dal lancio sul servizio Game Pass di Microsoft.

This post was published on 7 Maggio 2020 18:19

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…

Spoiler L’amica geniale 4: straziante morte nella terza puntata

L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…