Durante l’Inside Xbox di oggi, sono stati mostrati alcuni trailer di nuove IP per la next-gen. La nostra attenzione è stata attirata da un titolo in particolare, The Medium.
Il videogioco in questione è sviluppato da Bloober Team, creatori della serie Layers of Fear, Observer e Blair Witch, e può vantare la collaborazione di Akira Yamaoka, il compositore giapponese che ha regalato ai giocatori le bellissime musiche di Silent Hill.
Il filmato ci mostra atmosfere molto diverse da quelle a cui siamo stati abituati dal team polacco. A prima vista, infatti, le immagini che scorrevano ci hanno portato alla mente Alan Wake di Remedy, ma non nascondiamo che anche Supermassive Games – Until Dawn, Man of Medan – si è fatta largo nella nostra mente
Di gameplay non si è visto molto, se non una donna che corre in un’ambientazione boschiva, però sembra voler strizzare l’occhio alle avventure narrative di stampo psicologico. The Medium è un thriller, con sfumature horror, con protagonista probabilmente proprio una donna in grado di entrare in contatto con altri universi, con il mondo dei morti.
Una donna incinta si sta sottoponendo a un’ecografia, un momento di gioia che in pochi secondi si trasforma in qualcosa di terribile. Delle interferenze cambiano la prospettiva di ciò che stiamo guardando, la donna non è più all’ospedale, è in una chiesa – il gusto gotico del trailer è da apprezzare – l’inquietudine prende il sopravvento, la donna esce dall’edificio sacro che si sgretola sotto i colpi di un’entità invisibile e potentissima.La donna lascia cadere un coltello, le sue mani sono insanguinate. Nella scena c’è anche un uomo che fuma una sigaretta e assiste a quel fenomeno inspiegabile.
In un paio di minuti, Bloober Team è riuscito a catturarci, con la speranza che il prodotto finale possa essere infinitamente migliore di quel Blair Witch che a molti ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, a maggior ragione considerando la loro estrema bravura nel creare storie dal forte impatto emotivo.
The Medium sarà disponibile alla fine del 2020.
This post was published on 7 Maggio 2020 18:19
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…