The+Medium%3A+ecco+il+trailer+per+Xbox+Series+X+del+thriller+di+Bloober+Team
player
/news/430595-the-medium-trailer-xbox-series-x.html/amp/
News

The Medium: ecco il trailer per Xbox Series X del thriller di Bloober Team

Durante l’Inside Xbox di oggi, sono stati mostrati alcuni trailer di nuove IP per la next-gen. La nostra attenzione è stata attirata da un titolo in particolare, The Medium.

Il videogioco in questione è sviluppato da Bloober Team, creatori della serie Layers of Fear, Observer e Blair Witch, e può vantare la collaborazione di Akira Yamaoka, il compositore giapponese che ha regalato ai giocatori le bellissime musiche di Silent Hill.

Il filmato ci mostra atmosfere molto diverse da quelle a cui siamo stati abituati dal team polacco. A prima vista, infatti, le immagini che scorrevano ci hanno portato alla mente Alan Wake di Remedy, ma non nascondiamo che anche Supermassive Games – Until Dawn, Man of Medan – si è fatta largo nella nostra mente

Di gameplay non si è visto molto, se non una donna che corre in un’ambientazione boschiva, però sembra voler strizzare l’occhio alle avventure narrative di stampo psicologico. The Medium è un thriller, con sfumature horror, con protagonista probabilmente proprio una donna in grado di entrare in contatto con altri universi, con il mondo dei morti.

Una donna incinta si sta sottoponendo a un’ecografia, un momento di gioia che in pochi secondi si trasforma in qualcosa di terribile. Delle interferenze cambiano la prospettiva di ciò che stiamo guardando, la donna non è più all’ospedale, è in una chiesa – il gusto gotico del trailer è da apprezzare – l’inquietudine prende il sopravvento, la donna esce dall’edificio sacro che si sgretola sotto i colpi di un’entità invisibile e potentissima.La donna lascia cadere un coltello, le sue mani sono insanguinate. Nella scena c’è anche un uomo che fuma una sigaretta e assiste a quel fenomeno inspiegabile.

Stando al trailer, The Medium avrà anche un raffinato gusto gotico che non guasta mai.

In un paio di minuti, Bloober Team è riuscito a catturarci, con la speranza che il prodotto finale possa essere infinitamente migliore di quel Blair Witch che a molti ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, a maggior ragione considerando la loro estrema bravura nel creare storie dal forte impatto emotivo.

The Medium sarà disponibile alla fine del 2020.

This post was published on 7 Maggio 2020 18:19

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…