Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games è sicuramente salito ai vertici dei giochi più attesi di quest’anno. Se God of War ha alzato l’asticella delle aspettative, il nuovo capitolo con protagonista l’Uomo Ragno non è da meno grazie soprattutto alle ricche informazioni che sono arrivate subito dopo l’annuncio della data di rilascio del gioco, 7 settembre.
Gameinformer ha infatti fornito nelle scorse ore molti dettagli su gameplay e storyline dopo averlo provato. Cliccando qui potete leggere la news nella sua interezza. Lo sviluppatore non ha voluto essere da meno e così ha recentemente pubblicato su Twitter maggiori informazioni sul gioco, sui suoi DLC e sui bonus dedicati a chi pre-ordina Spider-Man per PS4.
Prima di tutto, apprendiamo che non fare il pre-order del gioco, in realtà, non pregiudica la possibilità di mettere le mani sui costumi aggiuntivi inclusi nel pacchetto degli abiti di Spidey. L’unico cambiamento è rappresentato dal momento in cui potrete usufruirne. Se pre-ordinate, sarete in grado di usare i costumi non appena il gioco ve lo permetterà, quindi, si presume, quando sarete andati molto avanti nell’avventura, altrimenti avrebbe poco senso inserirli in un pacchetto a parte.
Altro dettaglio fornito da Insomniac che riguarda indirettamente i costumi aggiuntivi è quello sul doppiatore di Spider-Man. C’era chi pensava che per ogni costume potesse anche cambiare la voce del personaggio, ma Insomniac ha negato. Yuri Lowenthal darà voce a Spidey sempre e comunque.
In case you missed them, here are some amazing new screenshots from #SpiderManPS4! pic.twitter.com/YbO1EVeI17
— Spider-Man PS4 (@spiderman_game) 4 aprile 2018
La città che non dorme mai
Ulteriori informazioni arrivano anche sulla serie di missioni intitolata “The City That Never Sleeps” in arrivo dopo il lancio. Queste missioni saranno incluse nella Collector’s Edition e nella Digital Deluxe Edition. Non avete intenzione di acquistare queste versioni del gioco? Nessuna paura, non vi perderete comunque le missioni, perché queste saranno disponibili anche separatamente come DLC. Il prezzo è sconosciuto per il momento.
Al momento, non sappiamo se ci sarà un season pass, dato che Insomniac ha risposto solo con un consueto “resta sintonizzato” su questo argomento.
A proposito di preordini, il tema PS4 che potrà essere scaricato dal PlayStation Store sarà pronto per il download “entro l’estate”.
We now have more than 7000 web heads in this fan club!Just like most of you, I’ve always been a huge Spider-Man fan and this game is something I’ve been looking forward to,ever since it was first announced!Can’t wait to see what @insomniacgames has in store for us!#SpiderManPS4 pic.twitter.com/71xC8zpQIB
— Spider-Man PS4 (@spiderman_game) 4 aprile 2018
Molti si stanno anche chiedendo se Insomniac non farà vedere nient’altro prima del rilascio ufficiale. Ebbene, lo sviluppatore ha fatto sapere che all’E3, che si terrà a giugno, Spider-Man potrebbe fare capolino.
Vi ricordiamo anche che dalla prova effettuata da Gameinformer sarebbe venuta fuori l’assenza del ciclo giorno/notte. Il gioco avrà sia missioni diurne e notturne, ma saranno, a quanto pare, scriptate. L’alternanza non dipenderà dalle nostre azioni e da quanto tempo ci metteremo a completarle.
Non è certo questo, però, che ci impedirà di attendere con impazienza il prossimo capitolo di Spider-Man.