Spuntano+fuori+le+immagini+un+The+Legend+Of+Zelda+mai+rilasciato
player
/news/430536-legend-of-zelda-retro-studios-mai-rilasciato.html/amp/
News

Spuntano fuori le immagini un The Legend Of Zelda mai rilasciato

Retro Studios, la software house dietro la saga di Metroid Prime, in passato ha lavorato su di uno spin off legato a The Legend Of Zelda che non ha mai visto la luce. Le idee per tale progetto sono state esposte in diverse gallerie di concept art attraverso l’intercessione di Sammy Hall, artista che in passato ha lavorato per lo studios americano a contratto su diversi titoli.

Il videogioco in questione ha delle similarità visive con l’immaginario oscuro di The Legend Of Zelda che abbiamo imparato ad apprezzare all’interno di Twilight Princess.
Vediamo insieme qualcosa di più sul progetto mai andato in porto di Retro Studios

The Legend Of Zelda: Linkless edition

Il The Legend Of Zelda in questione è un videogioco dai toni molto scuri, con una narrativa che va ad analizzare uno dei segmenti di storia raramente toccati all’interno della storia del titolo. Il titolo avrebbe trattato l’origine della master sword all’interno del futuro post bad-ending di Ocarina Of Time, con Ganon che sconfigge Link e condanna il mondo all’oscurità.

Il dato più importante riguardante questo titolo mai uscito è legato a chi sarebbe stato il personaggio principale. Nelle idee di Retro Studios, data la narrativa, Link non avrebbe avuto alcun ruolo con un protagonista nuovo di zecca, rappresentato da uno Sheik maschio.

Sammy Hall ha definito le immagini della gallery come una divertente origin story per la master sword di The Legend Of Zelda, rimasta bloccata in pre-pre-produzione. Il titolo in questione avrebbe seguito le avventure dell’ultimo sheik di sesso maschile all’interno del mondo divelto da Ganon; questo sheik avrebbe avuto il compito di trasfigurarsi nella master sword stando attento a non cadere vittima dei gerudo oscuri, autori di un genocidio e devoti al remalvagio.

Le immagini rilasciate per l’occasione mostrano un sacco di artwork bellissimi: tra alberi deku pietrificati e la clock town di Majora’s Mask, Sammy Hall ha dato dimostrazione di masticare benissimo l’immaginario Nintendo traviandolo leggermente per mostrare una versione alternativa e terrificante del mondo che altrimenti abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.

Alla fine dei conti il progetto di Retro Studios è stato abbandonato per motivazioni misteriose, in favore di un The Legend Of Zelda più classicheggiante (nonostante l’oscurità del tema principale di Twilight Princess). Il concept del personaggio capace di trasformarsi in Master Sword è stato chiaramente riciclato per The Legend Of Zelda: Skyward Sword, capitolo che nel frattempo ha anche completamente abbandonato le velleità darkeggianti del suo illustre predecessore.

The Legend Of Zelda Twilight Princess infatti è stato un taglio netto dal coloratissimo (e bellissimo) The Legend Of Zelda Wind Waker, caratterizzato da una grafica in uno splendido cel shading con colori sgargianti e immagini indimenticabili.

Purtroppo Retro Studios (come moltissime altre software house) ha dovuto cestinare un sacco dei suoi lavori durante il corso della sua vita. Tra gli altri titoli esposti da Hall e mai venuti alla luce troviamo anche il progetto per un titolo GBA/DS su King Boo, sempre ad opera della software house americana.

This post was published on 7 Maggio 2020 9:00

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 11 marzo: scoppia la guerra totale

La tensione fra le parti continua a montare: nella puntata dell'11 marzo de Il Paradiso…

L’autore di Minecraft condivide le prime immagini del suo nuovo gioco, i fan impazziscono per lo stile vintage

Mostrate nuove immagini del sequel spirituale di Minecraft: lo stile grafico fa impazzire i fan…

Appassionati di The Last Of Us? L’ultima dichiarazione del suo creatore è una doccia fredda

Se state aspettando l'annuncio di The Last of Us 3, meglio mettersi il cuore in…

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 10 marzo: Umberto fallisce miseramente

Umberto Guarnieri si è messo in testa di scovare Adelaide, per aiutarla. La sua missione…

Ora puoi usare lo smartphone anche a schermo bloccato: la novità che cambia tutto

Per quanto riguarda il tuo smartphone, arriva adesso una novità non di poco conto: potrai,…

Questa patatina a forma di Charizard è stata appena venduta per una cifra record

Il mercato collezionistico di Pokémon ha raggiunto vette inesplorate: venduta una patatina a forma di…