Prime+immagini+de+Il+Signore+degli+Anelli%3A+Gollum+per+PS5+e+Xbox+Series+X
player
/news/430255-prime-immagini-signore-degli-anelli-gollum-ps5-xbox.html/amp/
News

Prime immagini de Il Signore degli Anelli: Gollum per PS5 e Xbox Series X

Non tutti lo sanno, molti se lo sono dimenticato, ma nella next-gen farà la sua comparsa un videogioco ambientato nell’universo narrativo de Il Signore degli Anelli.

È sviluppato da Daedelic Entertainment, azienda tedesca impegnata soprattutto su avventure narrative, basti menzionare State of Mind e The Suicide of Rachel Foster, di cui Daedelic è editore. Il suo titolo è Il Signore degli Anelli: Gollum.

Il videogioco fu annunciato per la prima volta l’anno scorso, ma non fu mostrato granché, né immagini né filmati che potessero farci rendere conto della bontà o meno dell’operazione.

Non c’entra assolutamente nulla con la serie de La Terra di Mezzo pubblicata da Warner Bros che vanta ora due capitoli molto apprezzati da pubblico e critica, L’ombra di Mordor e L’ombra della guerra.

Come abbiamo accennato, Il Signore degli Anelli: Gollum, sarà un gioco improntato maggiormente sulla storia, quest’ultima ambientata prima delle vicende che abbiamo letto nei libri di Tolkien. La trama si concentrerà sul personaggio di Smeagol, facendoci seguire il percorso che lo ha portato alla corruzione, in seguito al ritrovamento dell’Anello. Qui in basso potete vedere le immagini che sono state pubblicate in anteprima da Gamestar.

Non c’è ancora alcuna data di uscita.

This post was published on 4 Maggio 2020 14:54

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…