Come purtroppo era normale aspettarsi, anche l’EVO (Evolution Championship Series), principale torneo di giochi picchiaduro al mondo che ogni anno raduna i professionisti del settore e le community de giochi proposti, quest’anno sarà del tutto in formato digitale a causa dell’impatto della pandemia da Coronavirus.
Ad annunciarlo è il profilo Twitter della manifestazione, che ha anche chiarito che tutti i biglietti saranno rimborsati:
Purtroppo non si tratta del primo evento torneistico videoludico di un certo livello a cadere sotto la scure dell’emergenza. Solo la scorsa settimana destino simile era toccato al Mid-Season Invitational di League of Legends, del quale però non ci sarà una versione digitale a causa delle altissime disparità tecniche fra le linee internet dei diversi paesi, ragione per la quale la manifestazione ha preferito annullare del tutto l’evento.
In effetti, per quanto le soluzioni digital-only possano sembrare perfette per show come il Summer Game Fest, ciclo di presentazioni che sostituirà l’E3, o la GDC Summer 2020, la carente qualità delle infrastrutture di rete di diversi paesi potrebbe creare non pochi problemi nello svolgimento di una competizione tanto attesa e importante in termini economici. EVO sembra invece decisa a continuare per la sua strada grazie all’ausilio di internet.
Speriamo che la scelta non porti conseguenze spiacevoli (non certo per colpa dell’organizzazione, quanto della complessità di fondo dell’impresa), e che gli affezionati dell’EVO possano ritrovarsi serenamente anche quest’anno, nonostante le modalità particolari.
This post was published on 2 Maggio 2020 11:06
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…