NieR+Reincarnation%3A+confermati+protagonisti+multipli
player
/news/429913-nier-reincarnation-confermati-protagonisti-multipli.html/amp/
News

NieR Reincarnation: confermati protagonisti multipli

In occasione del suo decimo anniversario, il brand di NieR si prepara a sbarcare su mobile con la sua prima incarnazione free-to-play (ma con la presenza di microtransazioni), nel quale i fan potranno scegliere il proprio alter ego fra una schiera di personaggi disponibili.

E’ quanto riportato da un’intervista allo staff di Reincarnation uscita su Famitsu, una vera e propria puntualizzazione resa necessaria da una piccola incomprensione che si è verificata all’uscita del gameplay trailer a inizio mese: la protagonista dell’azione era infatti una ragazza molto simile a Kaine, fra i personaggi chiave della serie, fatto che aveva portato i fan a parlare di un suo ruolo da alter-ego del giocatore.

Se siete rimasti incuriositi dallo spiritello/fantasmino che sembra seguire la ragazza ovunque vada, a quanto pare il suo nome sarà Mama, e avrà il ruolo di guida della ragazza.

La filosofia alla base di questo nuovo capitolo di NiER vi convince?

This post was published on 30 Aprile 2020 10:52

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

EA Games ha messo il veto a una famosa saga di videogiochi nello spazio: niente sequel

Una delle serie più famose di Electronic Arts non avrà sequel: la parola arriva direttamente…

In arrivo un nuovo film di One Piece: tutti i dettagli che sappiamo finora

Un nuovo film legato a One Piece pare essere in sviluppo: l'indiscrezione è stata svelata…

Digitale Terrestre, brutta notizia: cancellato un altro canale

Nel corso del 2024, diverse reti sono state cancellate dal digitale terrestre, e ora tocca…

Pagamento a rate con Klarna: cosa succede se non rispetto una rata

Per coloro i quali scelgono un pagamento a rate con Klarna, è importante sapere che…

I 6 incredibili gadget di Squid Game che vi faranno letteralmente impazzire

La seconda stagione di Squid Game è finalmente arrivata: festeggiala al meglio con uno di…

Vodafone costretta ad adeguare le proprie offerte: cosa cambia per i clienti

Per adeguarsi alle nuove condizioni imposte dall'UE, Vodafone ha già introdotto delle modifiche importanti alle…