Xenoblade+Chronicles+Definitive+Edition+avr%C3%A0+un+nuovo+combat+system
player
/news/429903-xenoblade-chronicles-definitive-edition-battle-system.html/amp/
News

Xenoblade Chronicles Definitive Edition avrà un nuovo combat system

Già qualche giorno fa, alla notizia di un suo epilogo dal narrato espanso rispetto alla sua edizione storica (qui la notizia), si poteva iniziare a pensare che quella di Xenoblade Chronicles Definitive Editions sarebbe stata un’esperienza di gioco in parte inedita, ma l’impressione viene oggi rinforzata dalla notizia della presenza di un nuovo battle system.

Stando alle notizie riportate sulla confezione del gioco, che sta circolando fra i rivenditori giapponesi in questi giorni, negli scontri di Xenoblade Chronicles il giocatore potrà contare sull’appoggio di rinforzi della tribù Nopon, i simpatici e pucciosi indigeni della Foresta di Makna.

Al momento non è possibile prevedere cosa significhi (un approccio più tattico? Una sorta di “orda” evocabile durante la battaglia?), ma quel che è certo è che questa Definitive Edition sembra avere tutte le carte in tavola per regalarci una versione di Xenoblade Chronicles davvero tutta da scoprire. A questo punto non ci resta che attendere il 29 maggio, data della sua uscita.

Gli darete una chance?

This post was published on 30 Aprile 2020 10:03

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

DanDaDan 2 si farà? Tutto ciò che sappiamo sulla serie Netflix

Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…

Telepass restituisce soldi ai clienti: tempo fino al 31 gennaio per i rimborsi

Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…

Full HD, 24 pollici e 180 Hz: il miglior monitor da gaming a meno di 100 euro ha questo e anche di più

Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…

Dragon Ball, se ti reputi un vero fan non puoi non conoscere queste 10 curiosità

I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…

Dragon Ball Daima, il nuovo anime condivide disegni di Akira Toriyama mai rilasciati prima

Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…

L’offerta bomba di fine anno è questa lavatrice LG di Classe A, con vapore, motore inverter e IA

Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…