Brothers+in+Arms+diventa+una+serie+TV
player
/news/429686-brothers-in-arms-serie-tv.html/amp/
News

Brothers in Arms diventa una serie TV

Rilasciato da Gearbox Software a partire lontano 2005, la serie di Brothers in Arms ha segnato l’FPS tattico attraverso un titolo dal gameplay intuitivo (ma un po’ ripetitivo) e una ricostruzione fedele di varie battaglie della Seconda Guerra Mondiale, ma oggi sembra un gioco quasi “dimenticato dalla storia” rispetto a classici come Call of Duty e Medal of Honor. Ecco perché la notizia di oggi sembra un fulmine a ciel sereno: Gearbox Software adatterà infatti BiA in una serie televisiva, curata dallo showrunner Scott Rosenbaum (produttore esecutivo di Chuck).

Secondo The Hollywood Reporter, il progetto verterà sulla missione di salvataggio di un colonnello statunitense finito nelle mani dei soldati tedeschi, seguirà le vicende sia dal punto di vista americano che da quello germanico e sembra essere stata concepita come una “espansione” degli eventi raccontati nella serie videoludica.

Il serial è attualmente in pre-produzione, con la ricerca di un regista e di una distribuzione televisiva.

Se ci pensiamo bene, un destino singolare e ironico per una serie di videogiochi nata per omaggiare un altro serial televisivo, Band of Brothers, nato a sua volta come spin-off di Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg. Che favorisca un possibile reboot o ripresa della saga videoludica?

Ricordiamo infine che Brothers in Arms non sarà il primo gioco Gearbox a giungere sul grande schermo: Eli Roth, visionario regista di Cabin Fever e Hoster, è stato infatti ingaggiato per una trasposizione cinematografica di Borderlands.

This post was published on 28 Aprile 2020 12:29

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…

Auguri di Buon Natale, le frasi più belle da inviare su Whatsapp e non solo

Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…