The Last of Us: Part II e Ghost of Tsushima hanno una nuova data di uscita

date uscita the last of us part ii e ghost of tsushima

A sorpresa, PlayStation, tramite il suo blog ufficiale, ha annunciato le nuove date di uscita di The Last of Us: Part II e Ghost of Tsushima, le due esclusive più importanti della console Sony che si sta preparando ai botti finali prima di abdicare e lasciare spazio alla prossima generazione.

Entrambi i titoli usciranno in estate, a una distanza di circa un mese l’uno dall’altro. Ecco le nuove date di rilascio delle due probabilissime killer application di PS4:

The Last of Us: Part II | 19 GIUGNO 2020

Ghost of Tsushima | 17 LUGLIO 2020

Questa estate sarà davvero piena di contenuti di qualità, a quanto pare. Pensiamo che queste date possano essere considerate davvero quelle definitive, considerando che ulteriori ritardi potrebbero far accrescere il già presente malcontento, soprattutto per quanto riguarda il secondo capitolo della serie Naughty Dog. Ricordiamo che il rinvio fu causato dall’emergenza COVID-19, ma la questione ha destato scalpore anche per le accuse di crunch time che alcuni membri dello staff di Naughty Dog hanno rivolto verso l’azienda.

Il dubbio è che le recenti rivelazioni di una gola profonda che ha spiattellato in giro, senza alcun ritegno, informazioni sulla trama, compreso il finale, di TLOU abbiano convinto i piani alti a prendere una decisione definitiva sulla data di uscita non solo del titolo con Ellie protagonista, ma anche dell’ambizioso prodotto di Sucker Punch.

La nuova data di The Last of Us: Part II ha provocato dunque lo spostamento di un mese di Ghost of Tsushima che era previsto per il 26 giugno. A questo punto, i giocatori dovranno riuscire a schivare i proiettili con su scritto spoiler per almeno 50 giorni.

Hermen Hulst, il boss di Worldwide Studios, ha pubblicato sul blog il post in cui annuncia le due date e si congratula con i due team per il lavoro immenso che sono riusciti a portare a compimento nonostante tutte le difficoltà del caso.

Voglio congratularmi personalmente e ringraziare entrambi i team di Naughty Dog e Sucker Punch Productions per i loro risultati, poiché sappiamo che non è un’impresa facile raggiungere il traguardo in queste circostanze. Entrambi i team hanno lavorato duramente per offrire esperienze di livello mondiale.