Sviluppatrice+di+Uncharted+4+si+unisce+al+nuovo+studio+interno+di+Xbox
player
/news/429587-uncharted-4-sviluppatrice-interna-xbox.html/amp/
News

Sviluppatrice di Uncharted 4 si unisce al nuovo studio interno di Xbox

Campagna acquisti di alta qualità per The Initiative, nuovo studio di sviluppo interno Xbox che avrà sede a Santa Monica: al gruppo si unisce infatti Sylvia Chambers, veterana con alle spalle esperienze come animatrice in Naughty Dog (Uncharted 4 e Uncharted: The Lost Legacy) e DICE (Battlefield V) e, all’infuori del videogioco, Thor Ragnarok.

Un curriculum di tutto rispetto, con la gestione di alcuni dei brand più interessanti degli ultimi anni, e che va a unirsi ad altri nomi “pesanti” come l’autore dello script di Red Dead Redemption Christian Cantamessa, il lead producer di God of War Brian Westergaard e ad altri professionisti provenienti da Microsoft, Google, Crystal Dynamics (Tomb Raider).

Davvero una bella riunione di talenti “non di primo pelo” per il primo titolo di The Initiative, ancora non annunciato e probabilmente riguardante il reboot di un franchise storico di Xbox.

Ricordiamo che il progetto di The Initiative è stato annunciato nel 2018, come parte di una massiccia campagna di acquisizione da parte di Microsoft con l’obiettivo di traghettare la produzione interna per Xbox nella next gen.

Se siete curiosi, ecco il demo reel di Sylvia Chambers:

Niente male, vero?

This post was published on 27 Aprile 2020 11:29

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…