Quantum+Error%2C+l%26%238217%3Bhorror+per+PS5%2C+uscir%C3%A0+anche+su+Xbox+Series+X%3F+%26%238220%3BForse%26%238221%3B
player
/news/429204-quantum-error-xbox-series-x.html/amp/
News

Quantum Error, l’horror per PS5, uscirà anche su Xbox Series X? “Forse”

Quantum Error è uno sparatutto a tematica horror di TeamKill Media che entra a far parte della, per ora, piccolissima schiera di giochi annunciati per PlayStation 5. Se escludiamo giochi dell’attuale generazione che potrebbero uscire anche sulle console della prossima gen – Cyberpunk 2077, The Last of Us: Part II (?) – gli unici titoli sviluppati specificamente per PS5 e Xbox Series X a oggi annunciati sono Godfall, Hellblade 2 e, appunto, Quantum Error.

Nel teaser trailer viene chiaramente descritta l’esclusiva uscita sulla console Sony, eppure i giocatori fedeli a Microsoft potrebbero avere ancora un barlume di speranza, visto che gli sviluppatori del gioco non hanno chiuso le porte a un’uscita di Quantum Error su Xbox Series X.

Rispondendo alle domande di Gamingbolt, Dakoda Jones e Micah Jones di TeamKill Media hanno risposto con un laconico: “Mai dire mai”.Hanno anche chiarito che, per adesso, il loro team è focalizzato su PS5.

È stato chiesto loro il motivo che li ha spinti a lanciare il gioco sulla console Sony, ecco la loro risposta.

Ci sono molte ragioni. Il suo essere più semplice ci fa sentire a nostro agio con il sistema PlayStation, la nostra relazione con Sony è stata straordinaria e riteniamo che il nostro gioco funzionerà al meglio sulla piattaforma PlayStation

Da queste poche parole, possiamo evincere che alcuni sviluppatori abbiano già cominciato a farsi un’idea su eventuali criticità delle console e sulle differenze di sviluppo che passano tra una piattaforma e un’altra, andando così a scegliere quella più performante per il proprio lavoro.

Quantum Error uscirà su Nintendo Switch? In questo caso, la risposta è stata meno conciliante visto che, secondo gli sviluppatori, la Switch non sarebbe in grado di gestire al meglio la qualità visiva che si cerca di offrire agli utenti finali.

This post was published on 21 Aprile 2020 17:23

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…