Kids+%26amp%3B+Dragons%3A+la+campagna+Kickstarter+%C3%A8+online%21
player
/news/429175-kids-dragons-la-campagna-kickstarter-e-online.html/amp/
News

Kids & Dragons: la campagna Kickstarter è online!

Nonostante il periodo incerto non si fermano i Kickstarter per i nuovi giochi di ruolo, e dopo aver assistito allo strabiliante successo di Brancalonia, anche Kids & Dragons è finalmente sbarcato sulla piattaforma di crowdfunding più famosa del mondo!

Qui su Player.it abbiamo seguito da tempo il lavoro dell’associazione marchigiana, e proprio di recente abbiamo potuto analizzare un’anteprima del prodotto finale. Se conoscevate Kids & Dragons ma è da un po’ che non lo seguite, vi consigliamo di recuperare la dettagliatissima anteprima a cura di Alex Grisafi a questo indirizzo.

Kids & Dragons è cambiato molto dai suoi esordi come progetto per portare il gioco di ruolo nelle scuole, ed ora su Kickstarter si ritrova nella sua versione definitiva.

Kids & Dragons, il gioco di ruolo per chi non ha mai giocato di ruolo

Kids & Dragons è un gioco molto particolare, che il team creativo ha voluto confezionare andando a rispondere ad un’esigenza molto precisa, ovvero quella di chi non ha mai giocato di ruolo, dei ragazzi, ed anche in particolare di chi presenta disturbi legati all’apprendimento ed alla socialità.

Come potete vedere dalla lunga presentazione nella pagina Kickstarter, Kids & Dragons ha diverse peculiarità che lo contraddistinguono dai classici giochi di ruolo che tutti conosciamo. Idee e soluzioni di game design frutto di un lunghissimo playtest durato oltre quattro anni.

Nel momento in cui scriviamo la campagna è andata a buon fine, con oltre diecimila euro raccolti a fronte dei novemilacinquecento richiesti. Ci sono ovviamente gli stretch goal da sbloccare, tra cui avventure scritte da Genitori di Ruolo e Mauro Longo, vedremo cosa succederà nei 29 giorni rimanenti.

Per finanziare la campagna, non vi resta che seguire la pagina Kickstarter di Kids & Dragons.

This post was published on 21 Aprile 2020 13:53

Valentino Cinefra

Valentino Cinefra scrive di videogiochi per varie testate italiane, tra cui SpazioGames, BadTaste e VideoGamer Italia. Su queste pagine si occupa di giochi di ruolo, tra report delle fiere più importanti, analisi dei prodotti del momento, ed approfondimenti più o meno eclettici che mischiano vari argomenti di cultura pop nella speranza di tirare fuori qualcosa di sensato. E pensare che, quando da piccolo gli venne chiesto di provare Dungeons & Dragons, lui rifiutò vigorosamente perché inorridito dall'idea di passare pomeriggi interi a tirare dadi e "raccontare buffonate". Non solo il gioco di ruolo è diventata sua croce e delizia, ma farebbe di turno per tornare in quell'epoca fatta di pomeriggi incredibili, tra avventure senza senso, zero rispetto per il regolamento, e tanta improvvisazione e delirio.

Pubblicato da

Recent Posts

Anticipazioni Costanza 6 aprile: c’è una confessione indicibile

La nuova fiction RAI Costanza è già stata premiata da buoni ascolti. Ecco cosa aspettarsi…

Tre giocatori della Juventus sono traditori: l’accusa pesante e i nomi

In casa Juventus la tensione è palpabile ed in tal senso arriva adesso una pesante…

Abbiamo provato in anteprima Wreckfest 2 (PC) capendo che accartocciare lamiere non è mai stato così divertente!

Il sottoscritto ha passato l’infanzia, oltre che tra una partita a Pokémon Blu e una…

Caravaggio e Frida Kahlo gratis: le mostre di aprile a costo zero

Lui è l'artista maledetto per eccellenza, lei un'icona della storia dell'arte e del femminismo. Caravaggio…

Inizia ora a risparmiare sulla bolletta del gas: questo è il termostato intelligente che taglia del 50% i costi

Occhio agli sprechi: con questo termostato intelligente di tado puoi essere sempre attento alla temperatura…