Una+mod+trasforma+il+remake+di+RE3+nel+remake+di+Dino+Crisis
player
/news/428923-mod-remake-dino-crisis.html/amp/
News

Una mod trasforma il remake di RE3 nel remake di Dino Crisis

Capcom sta facendo molte sorprese ai fan delle sue saghe storiche, soprattutto ai giocatori di vecchia data vogliosi del ritorno di Resident Evil ai suoi schemi classici. Anche se il remake di Resident Evil 3 ha prestato il fianco a qualche critica, dovuta pure all’impeccabilità del lavoro svolto sul rifacimento del secondo capitolo, non si può negare che rivedere RE3 con quella veste grafica abbia fatto comunque piacere ai più.

I tempi sembrano maturi per il ritorno di un’altra serie amatissima di Capcom, Dino Crisis, ma l’azienda giapponese ha da un po’ di tempo spento un po’ gli entusiasmi dimostrando di volersi concentrare maggiormente sulla saga zombie. Ne sono una prova la possibilità più che concreta di rivedere anche Resident Evil 4 in versione remake e i leak sempre più insistenti su Resident Evil 8.



Non sappiamo se il remake di Dino Crisis si farà e quando tempo ci vorrà, ma nel mentre ci stanno pensando gli appassionati a coprire la lacuna. Grazie a una mod, creata da DarknessRvaltier, i possessori di una copia di Resident Evil 3 Remake per PC, potranno avere un assaggio di un Dino Crisis moderno. La mod, infatti, intitolata Dino Evil 3, trasforma la maggior parte degli zombie in dinosauri e fa sì che Jill Valentine sia il più simile possibile a Regina, la protagonista di Dino Crisis.

Il caschetto bruno di Jill diventa rosso fuoco e il suo outfit riceve dei ritocchi sostanziosi. La mod può essere scaricata gratuitamente da Nexusmods ed è facilissima da installare, basta seguire le istruzioni scritte nella pagina dedicata. Questa è lontana dall’essere perfetta, presenta ancora alcune imprecisioni e può creare conflitto con altri aggiornamenti, tuttavia, nel complesso, è un buonissimo compromesso per chi proprio non riesce ad aspettare un annuncio ufficiale.

This post was published on 19 Aprile 2020 13:32

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Svendita controller: PS5, XBox e Switch, i migliori a prezzo stracciato, fai scorta per il Black Friday

Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…

Amazon anticipa il Black Friday alla grande: Samsung Galaxy Book4 a metà prezzo

Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…