Il+firmware+7.50+di+PS4+sembra+avere+pi%C3%B9+di+un+problema
player
/news/428863-firmware-7-50-ps4-problema.html/amp/
News

Il firmware 7.50 di PS4 sembra avere più di un problema

Da poche ore Sony ha rilasciato il firmware 7.50 per PlayStation 4. Stando alle patch notes, questo update non aggiunge funzioni particolarmente complesse, anzi, migliora solo piccoli aspetti riguardanti le prestazioni della console.

Eppure, alcuni giocatori stanno riscontrando dei problemi una volta installato il nuovo firmware. Su Reddit, più di un utente pensa che in realtà il firmware abbia aggiunto più funzioni di quelle dichiarate e che queste stiano causando problemi.

Gli utenti stanno riscontrando le stesse criticità, questo pertanto fa pensare a un errore comune effettivamente causato da un malfunzionamento del firmware. La maggior parte, c’è da dire, non sta avendo alcun tipo di grattacapo con l’update 7.50 di PS4, tuttavia Sony potrebbe mettersi già al lavoro sulle segnalazioni di chi invece non riesce più a giocare (in questo periodo poi non è una cosa simpatica).

Il problema più comune sembra essere quello del riavvio in loop della console che non ne vuole sapere di far accedere il giocatore alla dashboard principale. Altri invece lamentano l’accensione corretta della console, con suoni e possibilità di interagire con il joypad, ma senza che su schermo appaia un bel nulla.

Un terzo problema riguarderebbe il lettore Blu-ray, infatti, l’inserimento di un disco di gioco provocherebbe il codice di errore SU-42118-6. Questo impedisce di installare l’aggiornamento stesso o di giocare a titoli fisici, causando la non lettura del disco o l’espulsione dello stesso dalla console.

Se si cerca in rete il codice di errore si potrà notare che spesso e volentieri questo fa capolino all’arrivo di un nuovo firmware, ad esempio il 6.50 e il 7.02.

Vi terremo aggiornati su eventuali risposte di Sony in merito a questi disservizi e in caso di soluzioni immediate ai problemi descritti. Voi avete installato il firmware 7.50 su PS4? Avete riscontrato qualche difficoltà o è andato tutto liscio?

This post was published on 17 Aprile 2020 13:03

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…