Una delle perdite più “illustri” che una parte dei giocatori di Dungeons & Dragons hanno subito con il passaggio alla quinta edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo® è stato tutto l’impianto regolistico sugli Psionici.
Tra chi giocava Eberron dalla 3.5 in poi (dove il tema psionico era presente), e chi semplicemente amava usare gli eclettici poteri della mente nelle sue campagne di D&D, non c’è mai stato nessun materiale ufficiale da parte di Wizards of the Coast su questo filone di regole molto apprezzate da una parte della community. Di fatto, anche la nuova versione dell’ambientazione citata (Eberron – Rising from the Last War, che Asmodee produrrà in italiano nel corso dell’anno) lascia da parte queste regole completamente.
Come sempre sono gli Unearthed Arcana, i materiali di playtest forniti ai giocatori gratuitamente, a fornire un po’ di speranza ai fan dei poteri mentali. Nel corso degli anni ne sono stati pubblicati alcuni a tema, e proprio in queste ore Wizards of the Coast ne ha rilasciato un altro, sorprendentemente più corposo del solito.
Intanto potete recuperare gratuitamente l’UA in questione visitando il sito di Wizards of the Coast. Con la consapevolezza che si tratta di materiale di playtest, non definitivo e, probabilmente, non bilanciato al 100%.
Il contenuto del nuovo Unearthed Arcana è molto interessante, relativamente a quanto WotC ha fatto finora per gli psionici in D&D 5. Nelle nove pagine pubblicate questa volta potete trovare:
In attesa che tutto il lavoro fatto da Wizards of the Coast possa diventare un contenuto ufficiale, come accaduto effettivamente per Rising from the Last War per cui nessuno sperava che Eberron tornasse come setting, potete intanto iniziare a sperimentare queste nuove opzioni psioniche.
This post was published on 15 Aprile 2020 13:42
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…