Una delle perdite più “illustri” che una parte dei giocatori di Dungeons & Dragons hanno subito con il passaggio alla quinta edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo® è stato tutto l’impianto regolistico sugli Psionici.
Tra chi giocava Eberron dalla 3.5 in poi (dove il tema psionico era presente), e chi semplicemente amava usare gli eclettici poteri della mente nelle sue campagne di D&D, non c’è mai stato nessun materiale ufficiale da parte di Wizards of the Coast su questo filone di regole molto apprezzate da una parte della community. Di fatto, anche la nuova versione dell’ambientazione citata (Eberron – Rising from the Last War, che Asmodee produrrà in italiano nel corso dell’anno) lascia da parte queste regole completamente.
Come sempre sono gli Unearthed Arcana, i materiali di playtest forniti ai giocatori gratuitamente, a fornire un po’ di speranza ai fan dei poteri mentali. Nel corso degli anni ne sono stati pubblicati alcuni a tema, e proprio in queste ore Wizards of the Coast ne ha rilasciato un altro, sorprendentemente più corposo del solito.
Intanto potete recuperare gratuitamente l’UA in questione visitando il sito di Wizards of the Coast. Con la consapevolezza che si tratta di materiale di playtest, non definitivo e, probabilmente, non bilanciato al 100%.
Il contenuto del nuovo Unearthed Arcana è molto interessante, relativamente a quanto WotC ha fatto finora per gli psionici in D&D 5. Nelle nove pagine pubblicate questa volta potete trovare:
In attesa che tutto il lavoro fatto da Wizards of the Coast possa diventare un contenuto ufficiale, come accaduto effettivamente per Rising from the Last War per cui nessuno sperava che Eberron tornasse come setting, potete intanto iniziare a sperimentare queste nuove opzioni psioniche.
This post was published on 15 Aprile 2020 13:42
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…