Siete fra coloro che amano la saga di XCOM e le sue trame fantascientifiche? Notizie gustose (e inaspettate) in arrivo: Firaxis ha infatti annunciato a sorpresa l’uscita di un nuovo titolo della serie, XCOM: Chimera Squad, in arrivo il 24 aprile.
Il gioco sarà ambientato sette anni dopo la fine del secondo capitolo della saga, e presenterà una trama caratterizzata da un fattore inedito. Dopo aver distrutto la minaccia aliena, umani ed extraterrestri rimasti sulla terra sono impegnati in una difficile coabitazione, che il giocatore si ritroverà a difendere da varie insidie guidando appunto la squadra Chimera, unità scelta della polizia composta da umani e alieni.
Un elemento di novità che punta a rinnovare il brand, sostituendo alla classica dinamica umani-contro-alieni una inedita e senza dubbio accattivante.
Cambiamenti in vista anche per quel che riguarda il comparto gameplay, con approccio molto più strategico: nella prima parte di una battaglia potremo infatti schierare le nostre unità a piacimento all’interno la mappa, in una vera e propria fase di pianificazione che ci permetterà di prepararci al meglio per lo scorso.
Novità anche per quel che riguarda la struttura di turni. Se negli altri XCOM avevamo sezioni temporali di gioco nelle quali dovevamo guidare tutta la nostra brigata, in Chimera ogni unità avrà il suo turno, più o meno come succede nei combattimenti dei gdr cartacei.
Qui il trailer di lancio:
Non c’è che dire: Firaxis ha tirato fuori dal cilindro proprio una bella sorpresa, non credete?
This post was published on 15 Aprile 2020 10:10
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…