Team Fortress 2 è un prodotto strano, di quelli il cui successo sembra più il risultato di un qualche miracolo desiderato con infinita forza da qualcuno. Nato come mod di un videogioco e diventato poi uno dei titoli di punta della produzione Valve, al giorno d’oggi vanta ancora 70k+ giocatori (più di Destiny 2, per capirci) ed un fandom innamorato come pochi, capace di creare arte, parodie e meme sui personaggi del titolo.
Purtroppo l’attuale situazione ha reato uno di quei problemi che non si possono risolvere, portandoci per sempre via la voce dietro uno un lavoro del genere.
Purtroppo non tutte le leggende sono fatte per durare in eterno. Durante la tarda serata (ora italiana) del 13 Aprile 2020 diversi siti americani hanno dato una triste notizia: a causa di complicanze date dal coronavirus,
Rick May è passato a miglior vita.
Se questo nome non dovesse dirvi nulla sappiate soltanto che era universalmente conosciuto come la voce dietro Soldier (soldato in italiano), uno degli iconici personaggi di Team Fortress 2. L’annuncio della sua morte è stato dato in primis dalla Rekindle School, un accademia americana di arte recitazione e cinema dove May era docente.
Oltre a Team Fortress 2 May è famoso per aver partecipato come doppiatore alla realizzazione di diversi videogiochi tra cui ricordiamo Star Fox 64 (lui la voce dietro il do a barrel roll), Sly 3: Honor Among Thieves ed il recente Age Of Empires 2: Definitive Edition.
Fuori dal mondo dei videogiochi era conosciuto come direttore artistico del Renton Civic Theater e della Civic Light Opera dove e ha diretto o è apparso in più di 300 spettacoli.
John John Patrick Lowrie, il doppiatore del cecchino di Team Fortress 2 ha scritto un elogio funebre su Facebbok che recita ciò:
L’ho conosciuto più di trent’anni fa e anche se non eravamo migliori amici, abbiamo sempre avuto piacere reciproco nell’incontrarci ad un concerto a un audizione. Ogni sessione di registrazione con lui era sempre piena di risate.
Quando le luci si abbassavano o l’ingegnere diceva “Partite”, lui era un grandissimo professionista, uno di quelli che lavorava sodo per ottenere il migliore risultato possibile e su cui potevi contare sin dal primissimo momento.”
Secondo dalle dichiarazioni rilasciate dalla Rekindle School May era ancora in convalescenza dopo aver avuto un infarto durante il mese di febbraio e proprio durante la convalescenza ha contratto il covid-19.
Rick May è morto all’età di 79 anni.
Il personaggio del soldato, partito come macchietta stereotipata, è diventato famoso con i centinaia di aggiornamenti di Team Fortress 2 che pezzo per pezzo ha costruito una lore degna di tal nome sopra ogni classe del titolo. Uno dei picchi di tale personaggio è stato senza dubbio l’update WAR uscito nel 2009 in cui Valve ha chiesto alla community di produrre immagini riguardanti uno scontro tra il personaggio ed il demolitore.
L’intero mondo dei videogiochi durante la notte si è unito nella celebrazione di Rick May.
This post was published on 14 Aprile 2020 1:48
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…