Rhythm+Paradise%3A+un+nuovo+capitolo+per+Switch
player
/news/428023-rhythm-paradise-un-nuovo-capitolo-per-switch.html/amp/
News

Rhythm Paradise: un nuovo capitolo per Switch

Rhythm Heaven (conosciuto come Rhythm Paradise in Europa e Rhythm World in Corea) è un videogioco realizzato da Nintendo SPD per Nintendo DS e 3DS che ha affascinato generazioni di videogiocatori per il suo essere coinvolgente e musicale, basandosi infatti su una serie di mini-giochi ritmici e molto colorati

Il compositore Tsunku (psudonimo di Mitsuo Terada, conosciuto anche per “Hello! Project”, un’etichetta che raccoglie molti gruppi idol femminili, di cui fa parte anche Morning Musume) ha espresso su Twitter la speranza che un nuovo capitolo di RP possa essere realizzato per Nintendo Switch; tutto parte dalla richiesta di un fan, che gli ha scritto sul noto social network come sarebbe più facile per lui ed altri amanti del titolo affrontare la quarantena (ormai obbligatoria in molti paesi del mondo) potendo giocare al gioco della loro infanzia.

Tsunku ha risposto positivamente alla domanda ed ha suggerito di richiedere alla Nintendo a gran voce la realizzazione di un nuovo Rhythm Paradise. Egli crede che sarebbe perfetto per la Switch, così da poter giocare da soli, ma anche in compagnia di amici e familiari.

Tsunku è stato il compositore delle musiche di Rhythm Paradise sin dal primo capitolo per Game Boy Advance (rilasciato solo in Giappone nel 2006), fino a quando non ha dovuto interrompere la lavorazione di Rhythm Heaven Fever a causa della battaglia contro il cancro. Dopo questo periodo, è tornato con nuove tracks per Rhythm Heaven Megamix, rilasciato su Nintendo 3DS. Purtroppo, da RHM rilasciato in Giappone nel 2015 e in Europa nel 2016, la serie non è stata rinnovata negli scorsi cinque anni.

Su Twitter, Tsunku ha risposto ad un fan giapponese che gli scriveva “sapere che sarebbe possibile avere un nuovo Rhythm Tengoku su Switch mi dà speranza e carica per restare a casa. Conosco tanti altri fan nella stessa situazione”, a cui il compositore risponde “Sono d’accordo! Dovremmo tutti continuare a chiedere il nuovo titolo! In più, sulla Switch si potrebbe giocare soli o in compagnia”.  

This post was published on 10 Aprile 2020 13:39

Benedetta Cinque

Nata (19 Giugno 1997) e cresciuta in provincia di Napoli, a casatiello, acqua e Nintendo DS. La mia esperienza videoludica vera e propria inizia nel 2018, lanciata in orbita con Dark Souls II; da lì un vortice per recuperare tutto quello che mi ero persa. Nel 2020 mi sono laureata in Lingue e culture comparate, approfondendo l'altra mia grande passione, ovvero la lingua e la cultura russa. Se fossi ricca asseconderei il mio desiderio di viaggiare per il mondo, ma per ora mi limito a sognare. Sono sempre pronta ad imparare da chiunque: nessuno detiene la conoscenza, tutti sappiamo qualcosa. Tra le mie cose/persone preferite: Star Wars, Star Trek, Rick & Morty; Massimo Troisi, Jack Nicholson, Marcello Mastroianni; Dark Souls, Age of Empires, Detroit Become Human; Кино, Mac De Marco, Franco Battiato.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…