Final+Fantasy+VII+remake%3A+nuovo+Inside+su+musica+ed+effetti+sonori
player
/news/427836-final-fantasy-vii-remake-nuovo-video-su-musica-ed-effetti-sonori.html/amp/
News

Final Fantasy VII remake: nuovo Inside su musica ed effetti sonori

In attesa dell’uscita (in esclusiva su Playstation 4) il 10 aprile 2020 del nuovo remake di Final Fantasy VII, i produttori hanno rilasciato un ciclo di video in cui spiegano innanzitutto la storia e i personaggi, il sistema di combattimento e il gameplay.

Questa settimana, il produttore Yoshinori Kitase, insieme ai compositori Mitsuto Suzuki e Masashi Hamauzu e il music supervisor Keiji Kawamori, ci racconta come hanno lavorato sull’iconica soundtrack in un video di 17 minuti. 

Motomu Toriyama, co-direttore, ha deciso di avere un approccio più moderno al gioco, rivisitando le musiche e gli effetti sonori in modo più dinamico. Infatti Keiji Kawamori ci parla di come la soundtrack sia stata riproposta in diversi scenari e come tre versioni della stessa track siano suonate contemporaneamente:

Ricevemmo varie istruzioni sul tipo di musica e gli arrangiamenti che volevano. Questo ci permise di parlare subito del genere di musica che volevamo abbinare alle varie scene. Anche se varie scene utilizzano la stessa musica di battaglia, alcune dovevano evocare un sentimento di tensione più intenso, mentre altre uno più rilassato. Invece di un brano identico per tutte quelle scene, decidemmo di rappresentare i vari livelli di tensione e di ansia con l’aiuto della musica, alternando vari arrangiamenti.

Mentre il produttore Yoshinori Kitase dice che:

Il nostro co-direttore, Toriyama, che supervisionava la direzione teatrale, ripensò alla nostra strategia generale per la musica. Decidemmo che un approccio tradizionale sarebbe sembrato datato agli occhi dei giocatori moderni.

Ricordiamo che, come ha dichiarato Kitase stesso, FF VII Remake sarà un titolo in più episodi, e nel primo a breve in uscita rivedremo tutte le scene avvenute a Midgar

This post was published on 9 Aprile 2020 12:39

Benedetta Cinque

Nata (19 Giugno 1997) e cresciuta in provincia di Napoli, a casatiello, acqua e Nintendo DS. La mia esperienza videoludica vera e propria inizia nel 2018, lanciata in orbita con Dark Souls II; da lì un vortice per recuperare tutto quello che mi ero persa. Nel 2020 mi sono laureata in Lingue e culture comparate, approfondendo l'altra mia grande passione, ovvero la lingua e la cultura russa. Se fossi ricca asseconderei il mio desiderio di viaggiare per il mondo, ma per ora mi limito a sognare. Sono sempre pronta ad imparare da chiunque: nessuno detiene la conoscenza, tutti sappiamo qualcosa. Tra le mie cose/persone preferite: Star Wars, Star Trek, Rick & Morty; Massimo Troisi, Jack Nicholson, Marcello Mastroianni; Dark Souls, Age of Empires, Detroit Become Human; Кино, Mac De Marco, Franco Battiato.

Pubblicato da

Recent Posts

Regalo di fine anno: Vodafone sta proponendo la fibra a un prezzo eccezionale

Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…

Monster Hunter Wilds e Assassin’s Creed Shadows: ancora devono uscire e sono già deprezzati (e non sono gli unici!)

Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Recensione: Avventura con la A maiuscola

Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…