Fra tutti i titoli next-gen chiacchierati in questi mesi, Godfall è quello di cui sappiamo di più, se non altro poiché si tratta del primo titolo confermato per PlayStation 5.
Oggi è proprio il magazine ufficiale della console Sony a raccontarci qualcosa del gioco: stando alle informazioni diffuse, Godfall sembra avere come ambizione quella di mettere assieme un gameplay simile a quello di Monster Hunter World (caratterizzati da grandi battaglie) e un combat system vicino a quello di Dark Souls (dove il tempismo e la tattica sono particolarmente importanti).
Si tratta di pochi dettagli, ma che molto dicono di come Sony abbia voluto caratterizzare la sua prima uscita ufficiale per la next-gen con un taglio squisitamente geek, attraverso un’opera che sembra capace di intercettare se non una vera e propria nicchia, per lo meno una fetta di giocatori cultori dell’action-rpg.
Altri elementi emersi riguardano invece il setting, Godfall sembra proporre un’ambientazione ispirata abbastanza classica, nella quale saremo chiamati a impersonare l’ultimo combattente di un ordine cavalleresco alle prese con un evento apocalittico e destinato ad attraversare i reami del Fuoco, dell’Aria e del Fuoco per fermarlo.
Vi sembrano gli ingredienti di una buona killer application?
Intanto, ecco il trailer mostrato ai Game Awards 2019:
Ricordiamo che il lancio di Godfall è previsto per le vacanze di Natale 2020, in coincidenza con l’uscita programmata di PlayStation 5.
This post was published on 9 Aprile 2020 12:05
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…