Godfall%3A+nuovi+dettagli+da+Sony
player
/news/427833-godfall-nuovi-dettagli.html/amp/
News

Godfall: nuovi dettagli da Sony

Fra tutti i titoli next-gen chiacchierati in questi mesi, Godfall è quello di cui sappiamo di più, se non altro poiché si tratta del primo titolo confermato per PlayStation 5.

Oggi è proprio il magazine ufficiale della console Sony a raccontarci qualcosa del gioco: stando alle informazioni diffuse, Godfall sembra avere come ambizione quella di mettere assieme un gameplay simile a quello di Monster Hunter World (caratterizzati da grandi battaglie) e un combat system vicino a quello di Dark Souls (dove il tempismo e la tattica sono particolarmente importanti).

Si tratta di pochi dettagli, ma che molto dicono di come Sony abbia voluto caratterizzare la sua prima uscita ufficiale per la next-gen con un taglio squisitamente geek, attraverso un’opera che sembra capace di intercettare se non una vera e propria nicchia, per lo meno una fetta di giocatori cultori dell’action-rpg.

Altri elementi emersi riguardano invece il setting, Godfall sembra proporre un’ambientazione ispirata abbastanza classica, nella quale saremo chiamati a impersonare l’ultimo combattente di un ordine cavalleresco alle prese con un evento apocalittico e destinato ad attraversare i reami del Fuoco, dell’Aria e del Fuoco per fermarlo.

Vi sembrano gli ingredienti di una buona killer application?

Intanto, ecco il trailer mostrato ai Game Awards 2019:

Ricordiamo che il lancio di Godfall è previsto per le vacanze di Natale 2020, in coincidenza con l’uscita programmata di PlayStation 5.

This post was published on 9 Aprile 2020 12:05

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…