The Last Campfire ha visto una lunga gestazione e non è stato mostrato un gameplay abbastanza esplicativo, fino ad oggi. Microsoft’s Inside Xbox Event ha trasmesso un video di cinque minuti in cui possiamo dare uno sguardo a ciò a cui hanno lavorato fino ad ora i programmatori della Hello Games.
Steven Burgess parla del nuovo trailer
Da quel che si vede in questo filmato, The Last Campfire si baserà su un gameplay con puzzle ed elementi platforming, in cui potremo controllare un personaggio che ha perso la via per casa sua e si ritrova tra le rovine in un mondo enigmatico.
Il gioco è l’ultimo sviluppato da Hello Games, molto nota per No Man’s Sky, ma The Last Campfire sembra essere un’esperienza completamente diversa. Lo sviluppatore Steven Burgess ci spiega come un narratore ci seguirà per tutto il gioco, descrivendo le fasi iniziali del videogioco e spiegando un po’ la storia che c’è dietro il personaggio che controlleremo.
“Our story begins in the dark, in a hopless place… where a lost ember sleeps. Ember run without hesitation. The wall glistened in the light. The painting glowed, reacting to Ember’s presence. It showed a moment from the first ember’s story. Ember just hoped it would show the way home. It was a relief to find someone else… though the stranger was deathly still. Ember froze, almost too frightened to look away… when they noticed a small satchel. Inside was a gold statue, moulded in the likeness of the first ember. On the floor was the symbol of a campfire.”
Annunciato per la prima volta ai Game Awards 2018, il gioco sarebbe dovuto uscire nel 2019; abbiamo poi rivisto il titolo nel direct del Nintendo Indie World, che ha rimandato l’uscita per tutte le console (quindi anche su Switch, Steam e Xbox One) all’estate di quest’anno, non abbiamo ancora però una data precisa.