Resident+Evil+8%3A+nuovi+leak+in+rete+%5Brumor%5D
player
/news/427695-resident-evil-8-nuovi-leak.html/amp/
News

Resident Evil 8: nuovi leak in rete [rumor]

Come prevedibile, i primi rumor su Resident Evil 8 di qualche giorno fa (ne abbiamo parlato qui) hanno causato una vera e propria cascata di nuove news e speculazioni, alcune delle quali interessanti. Caso eclatante è quello del sito Biohazard Cast-uno dei siti di fanbase più importanti fra quelli dedicati al brand-che ha riportato una serie di informazioni arrivate alla redazione da un misterioso insider.

La mail fornirebbe alcuni dettagli che sembrerebbero combaciare con la prima news arrivata online qualche giorno fa, in quanto secondo la nuova fonte Resident Evil 8 avrebbe il sottotitolo “Village”, dicitura che confermerebbe l’ambientazione rurale di cui si parlava nel primo leak (in quel caso la fonte aveva raccontato all’insider di aver giocato una sessione ambientata in un villaggio rurale).

Sempre secondo il leak, il gioco sarebbe previsto per il primo quadrimestre del 2021, una finestra temporale realistica in quanto combacerebbe con quella scelta dalla major nipponica per il lancio sia di RE7 (gennaio 2017) che dei due remake (gennaio 2019 e marzo 2020).

Una fan art diffusa da Biohazard Cast. A quanto pare qualcuno sta già fantasticando 😀

La fonte mette tuttavia in chiaro che si tratta di una data soggetta a rapidi slittamenti (anche questo possibile, data l’emergenza Covid-19).

Se questi due dati potrebbero confermare la bontà della fonte (ma ricordatevi stiamo sempre parlando di rumor), la notizia veramente interessante sembrerebbe essere quella relativa a un ruolo di grande importanza per una vecchia conoscenza dei fan della serie: Chris Redfield, agente della S.T.A.R.S., fratello maggiore di Claire (RE 2) e, soprattutto, personaggio che ha attraversato buona parte della saga, a cominciare da Resident Evil per terminare alle battute finali di Resident Evil 7: Biohazard.

I leak si riveleranno fondati? E’ presto per dirlo ma, se consideriamo che il primo leak voleva un primo “reveal” nel corso di questo mese, forse non dovremo attendere molto per scoprirlo.

Intanto diteci: le notizie raccolte fin qui vi lasciano ben sperare sul futuro della saga?

This post was published on 8 Aprile 2020 10:40

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…