Saints+Row%3A+The+Third+pronto+a+tornare+con+una+remaster
player
/news/426931-saints-row-the-third-remaster.html/amp/
News

Saints Row: The Third pronto a tornare con una remaster

AGGIORNAMENTO 07/04/2020

Sony ha pubblicato sul suo canale ufficiale il trailer di Saints Row The Third Remastered su cui si era rumoreggiato qualche giorno fa.


NEWS 04/04/2020

Tra i più acerrimi “rivali” della serie Grand Theft Auto c’è senza dubbio Saints Row, una serie che nel tempo ha saputo reinventarsi, appassionando tantissimi giocatori grazie ai suoi personaggi fuori di testa, situazioni al limite del grottesco, armi strampalate e una continua trasformazione del proprio apparato sia scenico che ludico.

L’ultimo capitolo a cui abbiamo potuto giocare è Saints Row IV (e le sue espansioni, ad esempio Gat Out of Hell), se si esclude dal conteggio Agents of Mayhem, ambientato più o meno nello stesso universo.

Il capitolo più amato, però, è probabilmente Saint Row: The Third che mostrò un cambio di rotta netto nel gameplay senza arrivare però ancora alla deriva “supereroistica” del quarto capitolo provocata dalle azioni di Zinyak, il capo degli alieni Zin, che consentì ai protagonisti di effettuare supersalti, camminare sugli edifici e quant’altro.

La customizzazione del personaggio era una delle cose più divertenti del gioco. Saints Row: The Third conservò la sua natura “badass” ma iniziò a mostrare meccaniche diverse dai primi due capitoli, molto più simili a titoli come GTA Vice City e San Andreas.

Ebbene, sembra proprio che Saints Row III tornerà su PS4, Xbox One e PC in una versione rimasterizzata.

Stando a una classificazione operata da ESRB, fornito all’editore Koch Media, il terzo capitolo della serie di Volition è pronto a fare visita alle console dell’attuale generazione. Il gioco uscì nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, mentre un porting per Nintendo Switch fu rilasciato l’anno scorso.

Non sono stati forniti dettagli ulteriori sul probabile Saints Row III: Remastered, tra cui la data di uscita. Non è chiaro neanche se la pubblicazione avverrà nel 2020, ma crediamo che sia altamente probabile dover aspettare almeno l’estate per vedere come si evolverà la situazione.

Chi è in attesa di Saints Row V dovrà quindi accontentarsi e pazientare ancora un po’.

This post was published on 4 Aprile 2020 11:53

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…