Di questi tempi è una buona scelta stare in casa a guardare un film o giocare ai videogiochi, tuttavia, come abbiamo rilevato in uno speciale sui film interattivi e i giochi story driven, ci sono titoli che riescono a conciliare le caratteristiche di entrambi i media.
Uno di questi è senza dubbio Man of Medan (qui la nostra recensione), il primo episodio della serie antologica The Dark Pictures, sviluppata da Supermassive Games (Until Dawn, Hidden Agenda, The Inpatient). Questo horror è perfetto per passare una o più serate – grazie alla variabilità della storia basata sulle proprie scelte – da soli o, meglio ancora, in compagnia di un amico.
Man of Medan ha due modalità multiplayer, una in locale denominata Serata al cinema, e una on-line denominata Storia condivisa. Oggi la scelta consigliata è di vivere l’avventura con un amico on-line per evitare i grupponi in salotto, pertanto gli sviluppatori hanno deciso di regalare un nuovo Friend Pass con il quale è possibile giocare a Man of Medan con un amico che NON possiede il gioco.
L’offerta è valida fino al primo maggio su PS4, Xbox One e PC. L’utente che non è in possesso di una copia del gioco non deve fare altro che scaricare la versione di prova sulla stessa piattaforma del proprio amico che invece ne possiede una.
Una volta fatto questo, il nuovo Friend Pass sarà assicurato attraverso una patch. La modalità on-line Storia condivisa permette un alto tasso di coinvolgimento grazie all’impossibilità dei due giocatori di sapere quali scelte abbia operato l’altro, offrendo in questo modo un’esperienza sempre sul filo del rasoio.
Ricordiamo che questa estate sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC il secondo episodio della serie The Dark Pictures, intitolato Little Hope in cui prenderemo il controllo di alcuni studenti del college intenti a fuggire dagli orrori di una cittadina.
This post was published on 3 Aprile 2020 11:27
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…